L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

1.3 milioni di euro per Fast & Furious 5 in Italia di sabato!

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento con i dati di incasso della classifica italiana. Le cifre del sabato per quanto riguarda Fast & Furious 5 sono imponenti, tanto da credere che il film possa realmente superare i 5 milioni di euro in 5 giorni.

Fast & Furious 5 Poster USA 02

Infatti nella giornata di sabato il film nel nostro paese ha raccolto ben 1.31 milioni di euro con una folle media per sala di quasi 2800 euro! Davvero incredibile e Fast & Furious 5 ha già in cassa 3.66 milioni di euro dopo solamente 4 giorni di programmazione (è uscito mercoledì scorso).

Calo consistente per Thor (-65%), il nuovo cinecomic Marvel, che ieri ha incassato 456mila euro con una media sembra buona di quasi 1000 euro per copia. Il totale è già a quota 5.36 milioni di euro dopo 10 giorni nelle sale, e potrebbe superare anche la soglia degli 8 milioni finali.

Sale al terzo posto Come L’acqua per gli elefanti, il dramma sentimentale di Francis Lawrence con Robert Pattinson protagonista. 155mila euro incassati ieri, una cifra davvero deludente, con una media di 540 euro. Il film ha raccolto solo 241mila euro in due giorni e a malapena raggiungerà i 500mila euro nell’intero weekend.

Risale in quarta posizione il thriller Source Code con 133mila euro incassati e una media di 560 euro. 1.25 milioni il totale e si spera almeno possa supererare i 2 milioni, viste le recensioni entusiastiche e il buon passaparola.

Machete, il nuovo film di Robert Rodriguez con Jessica Alba, Michelle Rodriguez e Robert de Niro dalla terza scende in quinta posizione con quasi 110mila euro e 570 euro di media. Il totale di 202mila euro in 2 giorni rispecchia le previsioni della vigilia ed è quella tra le nuove uscite ad aver deluso di meno.

Senza arte né parte con Vincenzo Salemme ieri ha incassato 62mila euro con la media di quasi 600 euro, mentre il dramma Tatanka continua a non convincere con solo 30mila con una desolante media di 210 euro per sala.

La media per sala più bassa dell’intera classifica ancora una volta è di Hai Paura del Buio di Massimo Coppola: solo 180 euro per sala per un totale di 6400 euro (9500 in 2 giorni).

A domani mattina per la classifica completa italiana!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).