L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

1.3 milioni di euro per Fast & Furious 5 in Italia di sabato!

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento con i dati di incasso della classifica italiana. Le cifre del sabato per quanto riguarda Fast & Furious 5 sono imponenti, tanto da credere che il film possa realmente superare i 5 milioni di euro in 5 giorni.

Fast & Furious 5 Poster USA 02

Infatti nella giornata di sabato il film nel nostro paese ha raccolto ben 1.31 milioni di euro con una folle media per sala di quasi 2800 euro! Davvero incredibile e Fast & Furious 5 ha già in cassa 3.66 milioni di euro dopo solamente 4 giorni di programmazione (è uscito mercoledì scorso).

Calo consistente per Thor (-65%), il nuovo cinecomic Marvel, che ieri ha incassato 456mila euro con una media sembra buona di quasi 1000 euro per copia. Il totale è già a quota 5.36 milioni di euro dopo 10 giorni nelle sale, e potrebbe superare anche la soglia degli 8 milioni finali.

Sale al terzo posto Come L’acqua per gli elefanti, il dramma sentimentale di Francis Lawrence con Robert Pattinson protagonista. 155mila euro incassati ieri, una cifra davvero deludente, con una media di 540 euro. Il film ha raccolto solo 241mila euro in due giorni e a malapena raggiungerà i 500mila euro nell’intero weekend.

Risale in quarta posizione il thriller Source Code con 133mila euro incassati e una media di 560 euro. 1.25 milioni il totale e si spera almeno possa supererare i 2 milioni, viste le recensioni entusiastiche e il buon passaparola.

Machete, il nuovo film di Robert Rodriguez con Jessica Alba, Michelle Rodriguez e Robert de Niro dalla terza scende in quinta posizione con quasi 110mila euro e 570 euro di media. Il totale di 202mila euro in 2 giorni rispecchia le previsioni della vigilia ed è quella tra le nuove uscite ad aver deluso di meno.

Senza arte né parte con Vincenzo Salemme ieri ha incassato 62mila euro con la media di quasi 600 euro, mentre il dramma Tatanka continua a non convincere con solo 30mila con una desolante media di 210 euro per sala.

La media per sala più bassa dell’intera classifica ancora una volta è di Hai Paura del Buio di Massimo Coppola: solo 180 euro per sala per un totale di 6400 euro (9500 in 2 giorni).

A domani mattina per la classifica completa italiana!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cleese commenta le scuse di Hank Azaria per il suo doppiaggio di Apu 21 Aprile 2021 - 11:11

Hank Azaria, tra i più importanti doppiatori originali de I Simpson, ha chiesto recentemente scusa per il doppiaggio di Apu Nahasapeemapetilon. Ecco il commento di John Cleese.

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.