L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

1.15 milioni di euro in 24 ore per Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare!

Di Leotruman

Ieri è uscito in 1.028 copie, di cui 537 in formato 3D e 1 in IMAX (per la prima volta in Italia) l’atteso kolossal Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, attesissimo quarto capitolo della saga dei pirati più famosa sempre con protagonista Johnny Depp (Jack Sparrow) e Geoffrey Rush (Barbossa) questa volta affiancati da Penélope Cruz (Angelica) e Ian McShane (Capitano Barbanera).

Finalmente è stato reso noto l’incasso della giornata di ieri: il film ha incassato la bellezza di 1.150.000 euro circa in sole 24 ore. Il dato Cinetel attualmente è di 924mila euro, ma sono stati segnalati dei problemi tecnici che hanno impedito al circuito The Space di fornire i dati precisi (come è comunicato sul sito di Cinetel). Vi aggiorneremo con la cifra esatta quando verrà ufficializzata.

Da notare inoltre gli oltre 45mila euro raccolti da The Tree of Life del regista Terrence Malick e con Brad Pitt e Sean Penn, che poteva contare solamente su 116 sale a disposizione.

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Poster Italia

Adesso non resta che chiederci: quanto incasserà nel weekend e in totale nei primi 5 giorni di programmazione?

La Maledizione della Prima Luna incassò circa 5 milioni di euro nell’agosto del 2003 (per chiudere a quasi 17 milioni), La Maledizione del Forziere Fantasma arrivò a raccogliere 7.5 milioni nel weekend e quasi 10 milioni nei primi 5 giorni (chiuse a poco meno di 20) mentre l’ultimo episodio della trilogia incassò 5.5 milioni nel weekend e ben 2.5 milioni di euro 832mila euro nel primo giorno di programmazione.

Vi ricordo di giocare ai nostri round speciali della Box Office Cup dedicati all’uscita di Pirati dei Caraibi. Quanto incasserà il film in Italia e negli USA in questi primi giorni di programmazione? Sarà da record? Ecco i round, a cui vi ricordo che per partecipare basta un account FacebookTwitter:

  • Incasso Primo Weekend di programmazione in Italia (Venerdì-domenica) (QUI IL LINK)
  • Incasso Primo Giorno di programmazione negli USA in dollari (Venerdì 20 maggio) (QUI IL LINK)
  • Incasso Primo Weekend di programmazione negli USA (Venerdì-domenica) (QUI IL LINK)

Che aspettate: avete tempo fino alle ore 15 di venerdì per fare le vostre previsioni, affrettatevi!

Non vi resta che seguirci nei prossimi giorni per ulteriori e tempestivi aggiornamenti sugli incassi di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, che è uscito il 18 maggio 2011, dalla Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, per la prima volta anche in IMAX 3D.

Vi ricordo che Pirati dei caraibi ha anche una fanpage ufficiale su Facebook a cui potrete accedervi cliccando QUI, mentre cliccando sulla scheda qui sotto potete accedere al nostro database con trailer, immagini e tante curiosità dal film.

Fonte: screenweek

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.