L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

WonderCon: Roberto Orci parla di Star Trek 2

Di Marco Triolo

Star Trek XI Anton Yelchin Pavel Chekov Chris Pine Kirk Simon Pegg Scotty John Cho Hikaru Sulu Zoe Saldana Nyota Uhura Karl Urban Leonard 'Bones' McCoy

In occasione della presentazione di Cowboys & Aliens al WonderCon, lo sceneggiatore Roberto Orci ha parlato brevemente anche di Star Trek 2 e di quale sarà la direzione intrapresa nel tanto atteso e domandato sequel, che stando a Orci dovrebbe entrare in lavorazione in autunno. Innanzitutto, nell’era di Internet le reazioni dei fan ai problemi del primo film non potevano non essere accuratamente annotate, e saranno incorporate nel plot del seguito:

“Tutti dicevano che Kirk era troppo giovane per diventare capitano. Quindi forse nel prossimo film, qualcuno gli dirà ‘Certo che sei diventato capitano un po’ in fretta’. Cercheremo di incorporare le opinioni della gente, se possibile: introdurremo un personaggio che non avrà una grande opinione di Kirk per il fatto che ha saltato qualche tappa, e questo potrebbe essere un aspetto divertente”.

Ha inoltre aggiunto che il tema del secondo film sarà la famiglia che si è venuta a creare sull’Enterprise:

Il primo doveva essere una origin story, e per farla in maniera organica ogni personaggio doveva essere sistemato al suo posto. Stavolta, sono insieme sin dall’inizio, e quindi affronteranno un tema diverso e una sfida potenzialmente maggiore, rispetto a quella di Nero che ha permesso che si unissero. Il tema della famiglia sarà qualcosa di fantastico da esplorare, una cosa che non potevamo fare nel primo film”.

La prima stesura della sceneggiatura è pronta, ma Orci pensa che ci lavoreranno ancora durante le riprese:

“Sistemeremo la storia durante la lavorazione. Stavolta non c’è lo sciopero degli sceneggiatori, quindi avremo effettivamente la possibilità di cambiare alcuni dettagli sul set. La volta scorsa, abbiamo consegnato la sceneggiatura e punto. Non potevamo cambiare una parola. Stavolta mi sembra che abbiamo tutto il tempo del mondo”.

Sembra che finalmente le cose si stiano mettendo bene per i fan di Star Trek. Resta da chiedersi se J.J. Abrams girerà il film di persona o lascerà il compito a uno della sua squadra: a me pare che abbia per la testa tutto tranne Star Trek. Voi cosa ne dite?

Vi ricordiamo che oggi è l’ultimo giorno utile per vincere uno dei 5 bellissimi libri Sucker Punch: The Art of the Movie by Zack Snyder partecipando al nostro concorso! Per farlo basta cliccare QUI, guardare il trailer e rispondere a 3 domande sul film!

(Fonti: Cinemablend, ComingSoon.net)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.