L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

WonderCon: la presentazione di Cowboys & Aliens

Di Marco Triolo

Cowboys Alien Foto dal film 4

Il regista Jon Favreau e lo sceneggiatore Roberto Orci hanno presentato al pubblico del WonderCon di San Francisco nove minuti di Cowboys & Aliens, e il responso del pubblico è stato alquanto entusiasta. Vediamo in dettaglio quali scene sono state proiettate:

– Nella prima sequenza, Jake Lonergan (Daniel Craig) arriva in uno sperduto paesino del west ed entra in una casa abbandonata per guardarsi allo specchio. Sul suo fianco, trova una ferita misteriosa, simile ad una appendicectomia. Mentre sta esaminando la ferita, si ritrova una pistola puntata alla tempia. L’uomo gli dice che solo due tipi di persone restano ferite, i criminali e le vittime. Quale dei due sarebbe lui? “Non lo so”, risponde Craig. “Come ti chiami?”, lo incalza l’uomo. Ma lui non sa neanche questo. “E allora cosa sai?”. “L’inglese”.

– Nella scena seguente, incontriamo il colonnello Dolarhyde di Harrison Ford. Si trova in un campo in mezzo ai resti di bestiame mutilato. Un uomo è legato e steso a terra. Ford gli chiede che genere di persona uccida delle vacche per divertimento, ma l’altro si dice innocente, raccontando in flashback della strana esplosione (un’arma aliena) che ha devastato tutto. Dolarhyde non gli chiede e dà uno schiaffo al cavallo a cui l’uomo è legato, che lo trascina verso il deserto e la morte, mentre Dolarhyde cavalca verso la città coi suoi uomini.

– E’ stata dunque mostrata una versione estesa della scena che si vede nel trailer, con la nave spaziale che attacca per la prima volta la città. In qualche modo, gli abitanti la abbattono (forse grazie all’arma ad alta tecnologia di Craig?) e si avvicinano alla navicella lentamente (tra loro anche Sam Rockwell, nei panni di un uomo a cui è stata rapita la moglie), per scoprire delle impronte aliene che si allontanano. Craig e Ford sono costretti ad allearsi, pur odiandosi, perché uno ha l’unica arma efficace e l’altro ha tutta l’intenzione di trovare i suoi concittadini rapiti.

– Da lì in poi parte un montaggio che mostra diverse scene d’azione, tra cui quella in cui Craig si lancia su un’astronave in volo, varie sequenze di battaglia tra umani e alieni e un’ultima scena in cui un ragazzino si nasconde da un extraterrestre in una grotta. L’ultima inquadratura vede l’alieno, una creatura dalle molte zampe, fare capolino nella grotta. Favreau ha rivelato che gli alieni non saranno mai mostrati nel marketing, per tenerli segreti fino all’uscita del film (in USA, la settimana dopo il Comic-Con, il 29 luglio). Potete vedere uno schizzo dell’alieno qui sotto, realizzato da Silas Lesnick di ComingSoon.net.

– Favreau ha inoltre dichiarato che il film è stato girato su pellicola e sarà presentato “in glorioso 2D”, ottenendo il plauso del pubblico. Gli effetti speciali sono realizzati da Industrial Light & Magic e da Legacy, l’ex Stan Winston Studios. Il regista ha citato un episodio dei Griffin che lo prendeva in giro per essere apparso in un cameo in tutti i suoi film: ha detto che non apparirà in Cowboy & Aliens, ma che, se Shane Black lo vorrà, potrebbe tornare nel ruolo di Happy Hogan in Iron Man 3.

E que-questo è tutto, gente. Ce n’è abbastanza per essere davvero ansiosi di mettere gli occhi su un film che da noi vedrà la luce il 2 settembre. Che ne dite?

(Fonti: ComingSoon.net, /Film)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.