L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Vi sono piaciuti Cappuccetto Rosso, World Invasion e Faccio un salto all’Avana?

Di Leotruman

La giornata della Pasqua sta per concludersi, anche se il lungo weekend continuerà fino domani con il lunedì dell’Angelo. Gli incassi al botteghino sono stabili rispetto alla scorsa settimana (qui il post con quelli di ieri) e si spera che almeno nella giornata di oggi, anche grazie ad un tempo variabile in alcune regioni di Italia, possano tornare a salire.

Nonostante siano le uscite delle scorse settimane come Rio, Habemus Papam e Limitless a dominare, nel weekend sono arrivate in sala anche nuove pellicole.

Ecco le più importanti:

Il thriller di Catherine Hardwicke, la regista di Twilight, non ha convinto gli americani e sembra non stia convincendo molto nemmeno gli italiani. Quinto posto in classifica attualmente per la pellicola che inaugura il filone Hollywoodiano delle rivisitazione in chiave moderna delle più note favole (in arrivo a decine nei prossimi due anni).

Il risultato sembra piuttosto debole. A voi è piaciuta la pellicola? Come vi è sembrata Amanda Seyfried nei panni di Cappuccetto Rosso? La frase “Ma nonna, che occhi grandi che hai!” vi ha fatto ridere o emozionare? Il lupo digitale come vi è sembrato? A questo punto siete rassicurati o più preoccupati per le nuove favole in arrivo? Diteci la vostra nei commenti.

Dopo i superflop di Tutti al Mare, Sotto il vestito niente e Se sei così ti dico di sì, questa nuova pellicola italiana rischiava grosso. Invece sembra si stia difendendo piuttosto bene e gli incassi sono saliti nella giornata di ieri. Potrebbe addirittura arrivare in terza posizione a fine weekend.

Una divertente commedia con qualche spunto originale o la solita minestra riscaldata decine di volte? Se l’avete visto cosa pensate del film? Enrico Brignano riesce a reggere un’intera pellicola o è meglio se continua a fare il comico solo in televisione? Scrivete il vostro commento in fondo al post.

Tanti i film con protagonisti gli alieni in questo 2011, tutti appartenenti a generi diversi e presentati con modalità diverse. World Invasion è fondamentalmente un war movie, dove al posto dei nazisti ci sono terribili creature provenienti dal cielo.

Ma il risultato appassiona o annoia, come molti hanno lamentato? Jonathan Liebesman che tono è riuscito a dare alla pellicola? E Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez vi sono sembrati nella parte o avreste preferito vederli in altri ruoli? Sarà un alien movie da ricordare o verrà presto dimenticato?

Sono presenti anche in sala, con un numero di copie inferiori, L’altra verità di Ken Loach, El Cantante con Marc Anthony e Jennifer Lopez, e altre pellicole.

Qual’è stata la vostra scelta del weekend tra le nuove pellicole? Rispondete al sondaggio e scrivete le vostre personali recensioni dei film che avete visto in questo fine settimana.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.