L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tre belle cover vintage e curiosità da X-Men l’Inizio

Di Leotruman

X-men:First Class, che arriverà in Italia col titolo X-Men:L’inizio, arriverà nelle sale di tutto il mondo ad inizio giugno. La promozione inizia a scaldare i motori, visto che dovrà scontrarsi contro numerosi altri kolossal e cinecomic.

La pellicola tuttavia ha un sapore unico e differente da qualsiasi altra grossa produzione che sbarcherà questa estate. E’ ambientata negli anni ’60 e ci permetterà di scoprire la nascita della scuola di mutanti del Professor Xavier, interpretato da James McAvoy, e della sua amicizia con Erik Lehnsherr (Michael Fassbender) meglio conosciuto col nome di Magneto, un rapporto che muterà dall’amore all’odio causando l’inizio della guerra tra i mutanti.

Per rispecchiare proprio lo spirito degli anni ’60 Total Film ha dedicato ben 3 copertine al film: due per personaggi principali e una per la bellissima Emma Frost (interpretata da January Jones). La particolarità è che lo stile della cover stessa è stato cambiato proprio per far sembrare che la rivista sia appena uscita in edicola… 50 anni fa!

Ecco le cover e qualche curiosità sulla pellicola:

x-men-first-class-cover-art-professor x

Il regista Matthew Vaughn in una recente intervista si è detto “distrutto” dalla produzione del film. I tempi infatti sono stati estremamente ridotti per un kolossal di questa portata e ricordo che hanno iniziato a girare solamente l’agosto scorso. Sono state fatte inoltre delle riprese aggiuntive ad inizio 2011 e il regista ha affermato di aver finito di filmare solamente a marzo di quest’anno!

Molti pensavano che la data di uscita sarebbe stata spostata, e invece è tutto confermato per inizio giugno. Vaughn era stato scelto per dirigere un altro film sugli X-men qualche anno fa, The Last Stand (il terzo capitolo), ma vi rinunciò per dedicarsi al suo Stardust e la regia andò a Brett Ratner. Ma è lo stesso Vaughn ad ammettere che qualche anno fa era terrorizzato da un calendario di riprese fitto come quello che gli era stato proposto e ironia della sorte… è finito per accettarne uno ancora più fitto e denso!

x-men-first-class-cover-art-emma frost

X-Men l’Inizio doveva essere diretto da Bryan Singer, il regista dei primi due (acclamati) film sugli X-men. Purtroppo quando al progetto fu data via libera, Singer dovette onorare un accordo preso precedentemente con la Warner Bros per la regia di Jack The Giant Killer, e rimase in vesti di produttore. E’ stato in seguito fondamentale per la scelta di Vaughn come regista, visto che inizialmente non era nemmeno sulla lista (alla Fox non era andata giù la rinuncia al terzo film).

Per Singer il film delle origini delle X-Men non poteva che parlare del complesso rapporto tra Xavier e Magneto, che definisce “frenemies”.

x-men-first-class-cover-art-magneto

E’ invece Empire a descrivere alcune scene in anteprima tra cui l’inizio della pellicola. Il magazine ha inoltre dedicato due diverse copertine al film: una “rossa” e una “blu” (qui sotto): ecco il professor Xavier, Mystica (Jennifer Lawrence) e Bestia (Nicholas Hoult). Se non volete rovinarvi la sorpresa, evitate di continuare a leggere per i possibili spoiler.

x-men first class cover empire

Il film inizierà con un flashback di Magneto ad Auschwitz, una scena già vista in occasione della prima pellicola. In seguito ci viene introdotto un giovanissimo Charles Xavier che trova un’altrettanto giovane Mystica intenta a rubare cibo dalla sua cucina. Si riprende in seguito con il flashback ad Auschwitz dove il villain Sebastian Shaw (Kevin Bacon) spinge affinché il giovane Erik Lensherr usi i suoi poteri magnetici. Una scena molto intensa, molto diversa da qualsiasi altro cinecomic dell’estate 2011.

E’ stata riportata inoltre la descrizione di altre due scene mostrate dal resto della pellicola. Nella prima Sebastian Shaw spiega il suo diabolico piano di sfruttare la crisi missilistica di Cuba per portare il mondo ad un Armageddon nucleare mentre la seconda è una scena d’azione (girata in tedesco) con Erik Lensherr alla ricerca di un banchiere svizzero che potrebbe essere la chiave per trovare Shaw: lo torturerà con i suoi poteri fino a farlo parlare.

Più che un kolossal hollywoodiano dicono che sembri un thriller dal sapore europeo e Fassbender viene paragonato a James Bond uscito da Casino Royale.

Inizia a farsi tutto molto interessante attorno alla pellicola e non vediamo l’ora venga mostrato un nuovo trailer. X-Men l’inizio uscirà il 3 giugno 2011 in Italia e tutte le altre news e immagini le potete trovare sulla nostra scheda sul database.

Fonte: totalfilm, empire, comicbookmovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.