The Next Three Days sfiora il milione di euro nel weekend italiano

The Next Three Days sfiora il milione di euro nel weekend italiano

Di Leotruman

Le cose sembravano andare diversamente rispetto allo scorso fine settimana, visto che gli incassi nelle giornate di venerdì e sabato erano stati decenti. La domenica di sole e le folli temperature anomale per la stagione non hanno permesso tuttavia alle pellicole in sala di sfruttare al meglio la giornata.

Gli incassi non solo sono diminuiti rispetto al sabato, ma sono anche scesi complessivamente del 6% rispetto allo scorso weekend toccando il minimo storico del 2011. Le cose certamente andranno diversamente la prossima settimana con l’arrivo di Rio, Scream 4 e di un clima più consono alla stagione.

The Next Three Days Poster Italia

Tra le nuove uscite è The Next Three Days di Paul Haggis e con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Liam Neeson e Olivia Wilde a conquistare la vetta della classifica. E’ solo la seconda volta in oltre 4 mesi che una pellicola non italiana riesce a vincere la sfida del botteghino italiano (l’altro film è stato Rango).

Forte delle sue 470 sale a disposizione (quelle monitorate) il film ha raccolto 991.969 euro nei 3 giorni con una media per sala di poco superiore ai 2100 euro. Aveva superato quota 600mila euro grazie agli incassi di sabato e con una domenica “normale” avrebbe potuto anche arrivare a 1.2 milioni.

C'è chi dice no Poster Italia 2

Nemmeno la commedia C’è Chi dice no, diretta da Giambattista Avellino e con protagonisti Luca Argentero, Myriam Catania, Paolo Ruffini e Paola Cortellesi, è riuscita a sfondare.

Nel weekend ha raccolto 549.101 euro con una media di poco superiore ai 1700 euro. Recupererà terreno nei feriali e nel prossimo weekend potrebbe anche ottenere un risultato superiore a questo tiepido e sfortunato esordio, ma per ora si deve accontentare.

A sorpresa Drive Angry in 3D, l’action movie diretto da Patrick Lussier e con protagonista Nicolas Cage, Amber Heard, William Fichtner e Billy Burke, riesce a conquistare la terza posizione e la ottiene solo per 5mila euro.

Nei 3 giorni ha raccolti 381.565 euro con una media per sala, ovviamente inflazionata dal sovrapprezzo 3D, di poco inferiore ai 1300 euro.

Sarà anche sceso dal podio con un incasso di 376.705 euro ma la commedia Nessuno Mi Può giudicare sempre con protagonista Paola Cortellesi ha ottenuto non solo una media più alta (1400 euro) ma anche un numero di spettatori nettamente maggiore. Gli assegniamo una medaglia di bronzo morale, e il totale ha superato i 7.1 milioni dopo un mese circa di programmazione.

Perde il 40% circa Mia moglie per Finta con Adam Sandler, Jennifer Aniston e Nicole Kidman, che settimana scorsa aveva esordito in seconda posizione.

In questo fine settimana ha raccolto altri 298.450 euro con una rispettabile media (relativa a questo weekend) di 1250 euro. Con gli introiti di ieri è riuscito a superare il milione di euro in 10 giorni, soglia che HOP non è ancora riuscito a raggiungere: 261.045 euro in questi ultimi 3 giorni e solo 879mila euro in totale per la pellicola della Illumination.

Crolla Boris – Il Film al suo secondo weekend con solo 189.880 euro incassati, in calo del 58% rispetto all’esordio. Nemmeno 630 euro la media per copia, uno dei dati più bassi dell’intera top-ten.

La fine è il mio inizio Poster Italia

Sempre positiva la performance di La fine è il mio inizio con Bruno Ganz ed Elio Germano, tratto dall’omonimo bestseller dello scrittore Tiziano Terzani.

Con solo 100 schermi ha incassato altri 139.616 euro (-27%), per una media di quasi 1400 euro (la quarta della classifica). Il totale dopo 10 giorni è di 423mila euro, davvero notevole considerando il numero di sale ridotto e le difficoltà contro cui hanno combattuto tutte le pellicole nelle ultime due settimane.

Chiudono la top-ten Amici, Amanti e… con Natalie Portman e Ashton Kutcher Kick Ass di Matthew Vaughn, in calo entrambi del 60% rispetto allo scorso fine settimana.

Hanno incassato rispettivamente 119.913 e 89.071 euro con medie ormai crollate intorno ai 600 euro. I totali sono di 1.5 milioni di euro per il film con Natalie Portman e di 400mila euro per il cinecomic.

Solo 12esima posizione per Lo stravagante mondo di Greenberg con Ben Stiller con 66.653 euro in 97 sale, che supera di pochissimo Goodbye Mama fermo a 65.563 euro (raccolti però in 79 schermi).

Rio Teaser Poster Italia

Chi avrà vinto il round della Boxoffice Cup in questo ennesimo piatto weekend? Lo scopriremo tra poco, ma siamo in ogni caso contenti che l’atmosfera si scalderà da venerdì prossimo grazie al quarto capitolo della saga horror di Scream e soprattutto a Rio, il nuovo cartoon dei creatori de L’era Glaciale.

Quanto incasseranno le pellicole? Diteci la vostra nel nuovo round della Boxoffice Cup: qui il link per partecipare (basta anche solo l’account Facebook).

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI