L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Next Three Days in testa di venerdì in Italia

Di Leotruman

Sono arrivati i primi dati riguardanti gli incassi di ieri, venerdì 8 aprile, del boxoffice italiano. Nessuna sorpresa e gli incassi sembrano essere decenti, sperando che non crollino nella giornata di sabato e di domenica come nello scorso fine settimana.

The Next Three Days Poster Italia

In testa alla classifica troviamo The Next Three Days, il thriller diretto da Paul Haggis e con protagonisti Russell Crowe, Elizabeth Banks, Liam Neeson e Olivia Wilde.

Il fatto di uscire in quasi 500 sale era garanzia di incassi certi ed in effetti la pellicola ieri ha raccolto 186mila euro con una media per sala di poco superiore ai 450 euro (i dati sono parziali e arrivano da 400 sale circa). Il milione potrebbe essere raggiunto e superato, ma lo scopriremo solo domani.

Seconda piazza per la commedia C’è Chi dice no, diretta da Giambattista Avellino e con protagonisti Luca Argentero, Myriam Catania, Paolo Ruffini e Paola Cortellesi. L’incasso è stato di poco inferiore ai 100mila euro con una media per sala di circa 360 euro (meno di 300 le sale monitorate).

Al terzo posto un’ altra pellicola con Paola Cortellesi, che temo possa aver sottratto qualche spettatore a C’è chi dice No: si tratta del grande successo Nessuno Mi Può giudicare giunto alla sua quarta settimana di programmazione.

Ieri ha raccolto altri 71mila euro in calo di circa il 50% rispetto allo scorso venerdì, con un totale che ormai sfiora i 7 milioni di euro.

Solo quarta posizione, come previsto, per Drive Angry in 3D, l’action movie diretto da Patrick Lussier e con protagonista Nicolas Cage, Amber Heard, William Fichtner e Billy Burke.

Solo 62mila euro in 300 sale, e nonostante il sovrapprezzo 3D in ben 280 sale la media è stata solamente di 250 euro circa.

Tra le nuove uscite della scorsa settimana è sempre Mia moglie per Finta con Adam Sandler,Jennifer Aniston e Nicole Kidman a comandare con 53mila euro, mentre rimangono dietro sia Boris – Il Film con 48mila euro che HOP, sceso a 31mila euro anche se dovrebbe risalire nel weekend. Tutte e tre le pellicole hanno una media tra i 200 e i 250 euro e non hanno ancora raggiunto il milione totale in 8 giorni di programmazione.

Flop della settimana Lo stravagante mondo di Greenberg con Ben Stiller: solo 13mila euro (media di 150 euro), superato addirittura da Goodbye Mama con quasi 15mila euro ed una media decente di 220 euro circa.

A domani per ulteriori aggiornamenti sulla classifica italiana!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Mortal Kombat: dalla colonna sonora del film, ecco il brano “I Am Scorpion” 18 Aprile 2021 - 14:00

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di Mortal Kombat. Dopo il remix di “Techno Syndrome” degli Immortals, è il turno di “I Am Scorpion”, brano composto sempre da Benjamin Wallfisch.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.