L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Next Three Days ancora in testa di sabato, salgono gli incassi

Di Leotruman

Nonostante ieri, in particolare nel nord Italia, si siano raggiunte temperature folli per l’inizio di aprile (anche superiori ai 30 gradi), l’effetto “primo weekend d’estate” non si è ripetuto e gli incassi sono tornati sensibilmente a salire pur essendo inferiori alla media del periodo.

Saldamente in testa troviamo The Next Three Days di Paul Haggis e con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Liam Neeson e Olivia Wilde.

Ieri ha incassato quasi 408mila euro con una media per sala che ha sfiorato i 1000 euro. A questo punto il totale è di 600mila euro in due giorni e dovrebbe superare il milione di euro entro oggi, un traguardo che era prevedibile ma non scontato.

C'è chi dice no Poster Italia 2

Sempre al secondo posto la commedia C’è Chi dice no, diretta da Giambattista Avellino e con protagonisti Luca Argentero, Paolo Ruffini e Paola Cortellesi. 215mila euro l’incasso di ieri con una media di quasi 800 euro per sala, raddoppiando la cifra raccolta venerdì. Il totale è a questo punto di 320mila euro in 2 giorni.

Continua la doppietta della Cortellesi sempre al terzo posto con Nessuno Mi Può giudicare, giunto ormai alla sua quarta settimana di programmazione.

155mila euro l’incasso di ieri, in calo del 50% rispetto alla scorsa settimana e con ancora una media valida di 670 euro. Il totale ha finalmente raggiunto quota 7 milioni di euro.

Stabile Drive Angry in 3D di Patrick Lussier e con protagonista Nicolas Cage. L’incasso di ieri è salito a 152mila euro con una media di circa 590 euro, grazie anche al sovrapprezzo 3D. Il totale in 2 giorni è di 218mila euro, perfettamente in linea con le previsioni della vigilia.

Buona la percentuale di crescita dal venerdì sia per Mia moglie per Finta con Adam Sandler che per  HOP: il primo ieri ha incassato 134mila euro (+140%) e il secondo invece 100mila euro (+210%!). I totali sono rispettivamente di 900mila e 750mila euro dopo 9 giorni nelle sale italiane.

Boris – Il Film continua a deludere ed è stato il film con il minor incremento degli incassi della top-ten: meno del 40% dal venerdì e altri 67mila euro incassati per un totale di poco inferiore agli 800mila euro. Inoltre con solo 260 euro ha fatto registrare la media per sala più bassa della classifica.

Lo stravagante mondo di Greenberg con Ben Stiller finisce addirittura al di fuori della top-ten: 27mila euro ieri (300 euro di media) per un totale di 41mila euro in 48 ore. E’ stato superato da Amici, Amanti e… e La Fine è il mio inizio (53mila euro per entrambi), da Kick Ass (42mila) e anche da The Ward (30mila euro).

A domani mattina per la classifica del weekend italiano!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Le citazioni e i riferimenti nel quinto episodio 17 Aprile 2021 - 13:00

Camei inaspettati e molteplici (possibili) genesi di nuovi supereroi: ecco tutte le easter egg del quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier!

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

10 anni di Game of Thrones 17 Aprile 2021 - 11:43

Esattamente 10 anni fa, nel lontano 17 aprile del 2011, su HBO andava in onda il primo episodio di Game of Thrones.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.