The Next Three Days ancora in testa di sabato, salgono gli incassi

The Next Three Days ancora in testa di sabato, salgono gli incassi

Di Leotruman

Nonostante ieri, in particolare nel nord Italia, si siano raggiunte temperature folli per l’inizio di aprile (anche superiori ai 30 gradi), l’effetto “primo weekend d’estate” non si è ripetuto e gli incassi sono tornati sensibilmente a salire pur essendo inferiori alla media del periodo.

Saldamente in testa troviamo The Next Three Days di Paul Haggis e con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Liam Neeson e Olivia Wilde.

Ieri ha incassato quasi 408mila euro con una media per sala che ha sfiorato i 1000 euro. A questo punto il totale è di 600mila euro in due giorni e dovrebbe superare il milione di euro entro oggi, un traguardo che era prevedibile ma non scontato.

C'è chi dice no Poster Italia 2

Sempre al secondo posto la commedia C’è Chi dice no, diretta da Giambattista Avellino e con protagonisti Luca Argentero, Paolo Ruffini e Paola Cortellesi. 215mila euro l’incasso di ieri con una media di quasi 800 euro per sala, raddoppiando la cifra raccolta venerdì. Il totale è a questo punto di 320mila euro in 2 giorni.

Continua la doppietta della Cortellesi sempre al terzo posto con Nessuno Mi Può giudicare, giunto ormai alla sua quarta settimana di programmazione.

155mila euro l’incasso di ieri, in calo del 50% rispetto alla scorsa settimana e con ancora una media valida di 670 euro. Il totale ha finalmente raggiunto quota 7 milioni di euro.

Stabile Drive Angry in 3D di Patrick Lussier e con protagonista Nicolas Cage. L’incasso di ieri è salito a 152mila euro con una media di circa 590 euro, grazie anche al sovrapprezzo 3D. Il totale in 2 giorni è di 218mila euro, perfettamente in linea con le previsioni della vigilia.

Buona la percentuale di crescita dal venerdì sia per Mia moglie per Finta con Adam Sandler che per  HOP: il primo ieri ha incassato 134mila euro (+140%) e il secondo invece 100mila euro (+210%!). I totali sono rispettivamente di 900mila e 750mila euro dopo 9 giorni nelle sale italiane.

Boris – Il Film continua a deludere ed è stato il film con il minor incremento degli incassi della top-ten: meno del 40% dal venerdì e altri 67mila euro incassati per un totale di poco inferiore agli 800mila euro. Inoltre con solo 260 euro ha fatto registrare la media per sala più bassa della classifica.

Lo stravagante mondo di Greenberg con Ben Stiller finisce addirittura al di fuori della top-ten: 27mila euro ieri (300 euro di media) per un totale di 41mila euro in 48 ore. E’ stato superato da Amici, Amanti e… e La Fine è il mio inizio (53mila euro per entrambi), da Kick Ass (42mila) e anche da The Ward (30mila euro).

A domani mattina per la classifica del weekend italiano!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI