L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Starz realizza una serie tratta da Là fuori, nel buio di Dean Koontz

Di Cristiano

La prima cosa che Chris Albrecht annunciò nel momento in cui diventò Presidente di Starz, lo scorso anno, fu la sua intenzione di far si che il piccolo network via cavo si concentrasse maggiormente sulla programmazione originale e sulle miniserie evento.

Le intenzioni di Albrecht hanno avuto un seguito concreto: la scorsa estate Starz ha trasmesso la miniserie in otto puntate tratta dal best seller I Pilastri della Terra, e quest’anno sono partiti due nuovi serial: il prequel di Spartacus, Gods of the Arena e il nuovo Camelot.

Il network è ora pronto a lanciare la sua prima serie ‘limitata’ (più lunga di una miniserie, ma che non avrà per ovvi motivi una seconda stagione): un adattamento del romanzo Là fuori, nel buio di Dean Koontz. Il progetto è incentrato su Slim MacKenzie, che usa i suoi poter psichici – aka Twilight Eyes – per dare la caccia ai Goblin – mostri che hanno l’abilità di prendere le sembianze dell’uomo.

Inizialmente Twilight Eyes sarebbe dovuta essere una miniserie di 6-8 ore, ma Koontz si è sempre invece dimostrato più incline alla realizzazione di una serie limitata, idea che ha subito convinto anche il presidente di Starz.

Quando in ballo c’è Starz, c’è da fidarsi. Ma come dico sempre io, meglio arrivare ben attrezzati ad ogni adattamento televisivo o cinematografico di un bel romanzo. E per farlo c’è solo un modo: leggere prima il libro! Potete tranquillamente acquistarlo su amazon a questo indirizzo.

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.