L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sempre bene Thor in Italia di venerdì, delude Source Code

Di Leotruman

Sono arrivati i primi dati di incasso della giornata di ieri ed è sempre Thor a comandare nettamente la classifica italiana giunto ormai al suo terzo giorno nelle sale mentre delude parzialmente l’esordio del thriller Source Code.

Thor Poster Italia

Il nuovo cinecomic della Marvel Thor ieri ha incassato 533mila euro con una media per sala di oltre 1100 euro. A questo punto il film in 3 giorni è a quota 1.4 milioni di euro (una dato che potrebbe essere più elevato nella realtà grazie alle copie non monitorate) e potrebbe mettere il turbo oggi e domani e superare i 3 milioni totali alla fine del weekend lungo.

Delude parzialmente le aspettative Source Code, il thriller di Duncan Jones con Jake GyllenhaalMichelle MonaghanVera Farmiga. Nelle quasi 300 sale monitorate il film avrebbe racconto 138mila euro con una media per sala di circa 500 euro, in ogni caso la seconda della top-ten.

L’ipotesi è che il film possa ottenere solo un esordio discreto per poi avere una buona tenuta nelle prossime settimane grazie al passaparola, come avvenuto negli USA e nella quasi totalità dei mercati in cui è stato distribuito.

Sale al terzo posto Habemus Papam di Nanni Moretti che perde il 45% degli incassi rispetto allo scorso venerdì: altri 117mila euro e una media di 350 euro per copia per un totale che a questo punto sfiora i 3.9 milioni di euro.

Scende invece il cartoon Rio, che potrebbe però risalire in quarta posizione nel weekend. Ieri ha raccolto 107mila euro (media di 300 euro) per un ottimo totale che sfiora i 5 milioni.

Buona tenuta per Faccio un Salto all’Avana con Enrico Brignano: perde solo il 35% rispetto allo scorso venerdì e incassa altri 95mila euro (media di poco inferiore ai 350 euro). Il totale è di 1.7 milioni in 8 giorni, una piccola sorpresa per un film che veniva dato quasi per spacciato prima ancora di essere proiettato.

Segue l’ottimo Limitless con 89mila euro (totale 2.8 milioni), Cappuccetto Rosso Sangue con 64mila euro (in calo di oltre il 60% rispetto all’esordio) mentre World Invasion incassa solo altri 20mila euro perdendo addirittura il 74% rispetto allo scorso venerdì (meno di 600mila euro il totale in 8 giorni).

Lontanissime le altre nuove uscite del weekend che avevano una manciata di sale a disposizione: la migliore è Notizie degli scavi di Emidio Greco con Giuseppe Battiston e Ambra Angiolini, che ha raccolto solamente 11.500 euro in circa 20 sale con una media di oltre 500 euro. Poco più di 6mila euro per I Baci Mai Dati di Roberta Torre e Angele et Tony (media sotto i 300 euro), 3mila euro per Malavoglia di Pasquale Scimeca.

A domani per ulteriori aggiornamenti della classifica italiana!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.