L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: abbiamo un Papa che urla senza limiti!

Di Filippo Magnifico

Habemus Papam foto dal film 2

Mentre il bel tempo sembra indeciso su cosa fare, al cinema il weekend procede come al solito, con l’aggiunta di qualche gradito (e particolarmente atteso) ritorno. Vediamo dunque quali sono le uscite di questo fine settimana.

Habemus Papam di Nanni Moretti

Il tanto chiacchierato, quanto atteso, undicesimo film di Nanni Moretti arriva finalmente nelle nostre sale. La storia è quella di un neo-Papa, che, poco dopo la sua elezione, diviene preda di dubbi e ansie, depresso e timoroso di non essere in grado di assolvere il suo compito. Il Vaticano chiama allora uno psicanalista affinchè lo aiuti a superare i suoi problemi.

Limitless di Neil Burger

Il thriller diretto da Neil Burger e interpretato da Bradley Cooper, Robert De Niro e Abbie Cornish, racconta la storia di uno scrittore che da tempo sta lavorando ad un libro senza ottenere grossi risultati, finché scopre un farmaco top-secret che gli consente di utilizzare le proprie abilità cerebrali al 100%. Mentre ne approfitta per migliorare la propria vita, inizia ad interrogarsi sulle origini della sostanza ed un gruppo di killer si mette sulle sue tracce. I nomi coinvolti promettono molto bene, il film sarà all’altezza?

Scream 4 di Wes Craven

Il quarto capitolo del’omonimo franchise diretto da Wes Craven è sicuramente uno dei titoli più attesi di questa settimana, soprattutto dagli appassionati di cinema horror. Neve Campbell si trova ancora una volta a dover fare i conti con il temibile Ghostface. Chi ne uscirà vivo? Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

Se sei così, ti dico sì di Eugenio Cappuccio

Belén Rodríguez e Emilio Solfrizzi sono i protagonisti di una commedia all’insegna dei buoni sentimenti. Si riveleranno una coppia vincente? Al botteghino l’ardua sentenza.

Faster di George Tillman Jr.

Dwayne Johnson protagonista di un’avventura che ricalca i vecchi revenge movie di una volta, aggiornandoli ai nostri tempi e a quella maniera di fare cinema tipica di titoli come The Fast and the Furious. Qui la nostra recensione.

Rio di Carlos Saldanha

Dai creatori de L’Era Glaciale, ecco la storia di Blu, un raro pappagallo addomesticato che cercherà di superare ogni suo limite per portare a termine una missione. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al post della nostra Claudia.

Come ogni settimana vi rimandiamo ai trailer, alle previsioni del box office e al nostro ScreenWEEKend speciale Kids. Qui invece trovate le nostre app per iPhone e iPad.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Expanse: il trailer e una clip della stagione 4 presentati al Comic-Con 21 Luglio 2019 - 11:00

La serie di fantascienza tratta dai romanzi di James S.A. Corey torna su Amazon Prime Video a dicembre

Star Trek invade il Comic-Con 2019! 21 Luglio 2019 - 10:07

Al cinquantesimo San Diego Comic-Con sono state presentate la terza stagione di Star Trek: Discovery e le nuove serie Picard e Lower Decks.

Box Office Italia – Spider-Man: Far From Home raggiunge gli 8 milioni 21 Luglio 2019 - 10:00

Spider-Man: Far From Home super agli 8 milioni. Seguono Serenity e Edison - L'uomo che illuminò il mondo.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?