L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: abbiamo un Papa che urla senza limiti!

Di Filippo Magnifico

Habemus Papam foto dal film 2

Mentre il bel tempo sembra indeciso su cosa fare, al cinema il weekend procede come al solito, con l’aggiunta di qualche gradito (e particolarmente atteso) ritorno. Vediamo dunque quali sono le uscite di questo fine settimana.

Habemus Papam di Nanni Moretti

Il tanto chiacchierato, quanto atteso, undicesimo film di Nanni Moretti arriva finalmente nelle nostre sale. La storia è quella di un neo-Papa, che, poco dopo la sua elezione, diviene preda di dubbi e ansie, depresso e timoroso di non essere in grado di assolvere il suo compito. Il Vaticano chiama allora uno psicanalista affinchè lo aiuti a superare i suoi problemi.

Limitless di Neil Burger

Il thriller diretto da Neil Burger e interpretato da Bradley Cooper, Robert De Niro e Abbie Cornish, racconta la storia di uno scrittore che da tempo sta lavorando ad un libro senza ottenere grossi risultati, finché scopre un farmaco top-secret che gli consente di utilizzare le proprie abilità cerebrali al 100%. Mentre ne approfitta per migliorare la propria vita, inizia ad interrogarsi sulle origini della sostanza ed un gruppo di killer si mette sulle sue tracce. I nomi coinvolti promettono molto bene, il film sarà all’altezza?

Scream 4 di Wes Craven

Il quarto capitolo del’omonimo franchise diretto da Wes Craven è sicuramente uno dei titoli più attesi di questa settimana, soprattutto dagli appassionati di cinema horror. Neve Campbell si trova ancora una volta a dover fare i conti con il temibile Ghostface. Chi ne uscirà vivo? Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

Se sei così, ti dico sì di Eugenio Cappuccio

Belén Rodríguez e Emilio Solfrizzi sono i protagonisti di una commedia all’insegna dei buoni sentimenti. Si riveleranno una coppia vincente? Al botteghino l’ardua sentenza.

Faster di George Tillman Jr.

Dwayne Johnson protagonista di un’avventura che ricalca i vecchi revenge movie di una volta, aggiornandoli ai nostri tempi e a quella maniera di fare cinema tipica di titoli come The Fast and the Furious. Qui la nostra recensione.

Rio di Carlos Saldanha

Dai creatori de L’Era Glaciale, ecco la storia di Blu, un raro pappagallo addomesticato che cercherà di superare ogni suo limite per portare a termine una missione. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al post della nostra Claudia.

Come ogni settimana vi rimandiamo ai trailer, alle previsioni del box office e al nostro ScreenWEEKend speciale Kids. Qui invece trovate le nostre app per iPhone e iPad.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Russell Crowe interpreterà Zeus! 23 Aprile 2021 - 8:45

Russell Crowe svela a una radio australiana che interpreterà Zeus in Thor: Love and Thunder, e che si stava apprestando a concludere il suo impegno sul set.

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?