Scream 4 è pronto ad invadere le sale americane ed italiane da venerdì 15 aprile. L’attesissimo horror è il quarto capitolo della saga creata e diretta da Wes Craven con protagonisti Neve Campbell, Courtney Cox e David Arquette questa volta affiancati da Hayden Panettiere ed Emma Roberts.
In questo quarto capitolo della serie meta-horror Sidney (Campbell) è divenuta autrice di un manuale di auto-aiuto e come ultima tappa del tour promozionale del libro torna proprio a Woodsboro. Lì riallaccia i contatti con lo sceriffo Linus (Arquette) e sua moglie Gale (Cox) e con la giovane cugina Jill (Roberts) e la zia Kate. Ma, con il ritorno di Sidney a casa, tornano anche gli omicidi di Ghostface, che pare prendere di mira il liceo frequentato da Jill.
Ecco per voi un lungo Making Of di ben 5 minuti con tante scene in anteprima in italiano e alcuni interventi dei protagonisti principali, che ci spiegano il loro rapporto con i personaggi che interpretano e con lo stesso mondo di Scream:
Le aspettative nei confronti della pellicola sono elevate e sono molti i fan di tutto il mondo che non vedono l’ora di tornare a Woodsboro. La nostalgia è tanta nei confronti di una delle ultime saghe horror “classiche” prima dell’arrivo dei torture porn (come Saw ed Hostel) che hanno caratterizzato i primi anni del nuovo millennio.
Qual’è il vostro film horror preferito (come chiede di routine Ghostface)?
Scream 4 sarà nelle sale italiane da venerdì 15 aprile. Per il trailer, le immagini e le news dal film ecco il link che rimanda alla nostra scheda sul database.