L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Raimi vuole Hilary Swank in Oz, the Great and Powerful ma la Disney no!

Di Leotruman

Il casting e la pre-produzione di Oz: The Great and Powerful, il prequel de Il Mago di Oz che la Disney sta preparando, procede a pieno regime. Confermati gli attori James Franco, nei panni del protagonista, e la bella Mila Kunis (Il Cigno Nero) nel ruolo di Teodora (la Perfida Strega dell’Ovest) c’è un altro importante parte da ricoprire.

Il regista Sam Raimi (Spider-man) sembra avere le idee chiare: vuole a tutti i costi l’attrice Hilary Swank nel ruolo di una delle streghe più anziane e potenti del film (probabilmente Evanora). Ma la Disney non sembra essere entusiasta di tale scelta…

Conviction Hilary Swank Foto dalla Premiere 31 Shutter Island Michelle Williams Foto Dal Film 21

Infatti sta spingendo affinché la parte sia affidata a Michelle Williams ed è in atto uno scontro tra la casa di Topolino e Raimi. Tra l’altro il regista di Spiderman è noto per non cedere ad imposizioni di questo tipo: la Sony voleva obbligarlo a dare la parte di Peter Parker a Wes Bentley (ai tempi sulla cresta dell’onda grazie ad American Beauty) e il regista non cedette, e a posteriori possiamo aggiungere “a ragione”.

Come mai la Disney teme l’assunzione di un due volte premio Oscar? Non è di certo una questione economica. Teme forse la maledizione dell’Oscar, di cui vi abbiamo parlato in questo post? In effetti la carriera della Swank dopo la seconda statuetta sembra non essersi più ripresa. In ogni caso Michelle Williams non è certamente una scelta di ripiego: è stata nominata per la sua seconda volta quest’anno grazie al suo ruolo in Blue Valentine e sarà sulla bocca di tutti dopo l’uscita di My week with Marilyn, in cui interpreta Marylin Monroe.

E’ stato confermato invece che Blake Lively, giovane attrice nota per Gossip Girl e The Town che vedremo tra poco in Lanterna Verde, ha rinunciato al ruolo della strega Glenda per partecipare a Savages di Oliver Stone, mentre John C. Reilly dopo le trattative come aiutante del mago protagonista sembra essere orientato verso una partecipazione in Hunger Games della Lionsgate.

Chi cederà per primo tra Sam Raimi e la Disney? Voi chi preferite tra Hilary Swank e Michelle Williams?

Fonte:collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Ginny & Georgia: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione 19 Aprile 2021 - 20:08

Ginny & Georgia tornerà su Netflix con una seconda stagione.

Videogame News: Horizon Zero Dawn Gratis, DLC Assassin’s Creed Valhalla Rinviato, Resident Evil 4 Remake 19 Aprile 2021 - 20:00

Ecco tutte le più interessanti notizie degli ultimi giorni relative al mondo dei videogiochi!

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.