L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Salti temporali, baci mai dati e il Dio del Tuono (!) nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Dentro l’uovo di Pasqua di ScreenWEEK ci sono tantissimi trailer tutti da vedere per iniziare alla grande una nuova settimana all’insegna del cinema! I film in uscita nel prossimo week end sono veramente tanti, quindi non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo subito andando a dare un’occhiata al promo di un film molto atteso, stiamo parlando di Thor, cinecomic Marvel diretto da Kenneth Branagh, con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman e Jaimie Alexander che potremo vedere nei nostri a partire da mercoledì 27 aprile! Il trailer che vi mostriamo qui sotto ci presenta una pellicola avvincente in cui non mancano spunti divertenti e, naturalmente, effetti speciali davvero spettacolari… state a guardare:

Se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità con questo trailer ma volete saperne di più sul film, potete dare un’occhiata anche alla nostra recensione in anteprima, al nostro incontro con Kenneth Branagh e a quello con Chris Hemsworth! Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale!

Proseguiamo la nostra carrellata di trailer andando a vedere cosa ci aspetta in sala a partire da venerdì 29 aprile. Iniziamo con il promo di Source Code, sci fi thriller diretto da Duncan Jones con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan e Vera Farmiga:

E anche qui, quanto a effetti speciali e sequenze spettacolari direi che stiamo messi bene! Inoltre il trailer riesce anche a spiegare in maniera abbastanza esauriente cos’è esattamente il Source Code… insomma il video fa il suo dovere, adesso non resta che scoprire se il film soddisfa davvero le aspettative!

Proseguiamo con I baci mai dati, il nuovo film di Roberta Torre con Donatella Finocchiaro, Carla Marchese, Beppe Fiorello e Piera Degli Esposti. Seppur di breve durata, il trailer che vi mostriamo qui sotto è lento, confuso e decisamente poco accattivante, anche se alla fine la sequenza narrativa arriva… a fatica, ma arriva!
Restiamo in tema di cinema italiano con Diciottanni – Il mondo ai miei piedi, film scritto e diretto da Elisabetta Rocchetti. Anche in questo caso abbiamo a che fare con un trailer un po’ lento che poteva benissimo essere reso più snello, veloce ed accattivante tagliando qualche scena inutile e ridondante qua e là…

Proseguiamo con Il sesso aggiunto, film di Antonio Castaldo con Myriam Catania, Giuseppe Zeno e Lino Guanciale. Dal trailer possiamo capire in maniera assolutamente chiara che quella raccontata nel film è una storia dura di un giovane in piena crisi interiore. La musiche (stupende) di Nicola Piovani e il tono delle immagini trasmettono grande malinconia e le parole pronunciate dallo speaker in chiusura non fanno che aumentare il senso di angoscia e impotenza…

Passiamo ad un’altra pellicola italiana, Malavoglia del regista Pasquale Scimeca che, dopo Rosso Malpelo, torna a confrontarsi con un altro scritto di Giovanni Verga rivisitando in chiave moderna un classico del neorealismo italiano. Il trailer che vi mostriamo qui sotto è semplicemente una lunga sequenza tratta dal film, senza tagli o interventi di montaggio…

Originale come scelta ma decisamente poco accattivante…

Cambiamo genere ma restiamo sempre in Italia con Notizie degli scavi, commedia con Ambra Angiolini, Giuseppe Battiston e Iaia Forte presentato fuori concorso a Venezia:

Anche qui si fatica un po’ a seguire la storia e ad arrivare fino in fondo al trailer… magari con qualche cartello, un voice over o una musica diversa il risultato sarebbe stato diverso non pensate?

E chiudiamo questa lunga carrellata con il trailer di Angèle et Tony, storia di un insolito incontro tra due persone fondamentalmente sole che finisce per trasformarsi in un legame profondo….

E come ogni lunedì non vediamo l’ora di sapere quale di questi film andrete a vedere questa settimana! Se avete già preso una decisione potete lasciare  i  vostri commenti qui sotto, se invece ancora avete dei dubbi, vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend, mentre su KIDS trovate interessanti consigli su cosa andare a vedere insieme ai vostri bambini nel nostro ScreenWEEKend speciale Kids!!! Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del fine settimana, potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!
E per portare il grande cinema sempre con voi, ricordate di scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: dalla colonna sonora del film, ecco il brano “I Am Scorpion” 18 Aprile 2021 - 14:00

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di Mortal Kombat. Dopo il remix di “Techno Syndrome” degli Immortals, è il turno di “I Am Scorpion”, brano composto sempre da Benjamin Wallfisch.

Locked Down: il film concepito, scritto, girato, finito e distribuito durante la pandemia 18 Aprile 2021 - 13:00

Locked Down, il nuovo film diretto da Doug Liman, è da qualche giorno disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale. Ecco i primi 10 minuti.

Oscar 2021: annunciati nuovi cambiamenti per questa edizione, tra pre-show e post-show 18 Aprile 2021 - 12:00

La Notte degli Oscar 2021 sarà molto diversa dal solito e questo è stato confermato anche dall’annuncio di altri cambiamenti, dettati sempre dalla pandemia.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.