Uscirà il 5 agosto nelle sale americane Rise of the Planet of the Apes, prequel del Pianeta delle scimmie diretto da Rupert Wyatt, con James Franco, Freida Pinto, John Lithgow e Brian Cox. A pochi giorni dal trailer, ecco arrivare anche una prima featurette in cui il regista ci parla della storia da cui parte questo prequel:
Ambientato nella San Francisco dei nostri giorni, il film racconta dell’inizio della guerra tra umani e scimmie: per cercare di vincere la sua lotta contro l’Alzheimer, Will (Franco) crea un virus benigno che dovrebbe riparare i danni provocati dal morbo nel tessuto cerebrale. Quando la sua ricerca viene chiusa, Will decide di allevare in casa sua lo scimpanzè Caesar, il figlio della sua cavia più promettente. Quello che Will non sa è che il virus da lui creato, in realtà causa una mutazione nel tessuto cerebrale dei primati rendendoli intelligenti. Pian piano, Caesar inizia a mutare fino a diventare il primo di una nuova stirpe e il leader che porterà le scimmie a prevalere sugli uomini.
Nel cast troviamo anche Andy Serkis, che “interpreterà” in motion capture la scimmia mutante Caesar, realizzata dalla Weta di Peter Jackson. Rise of the Planet of the Apes arriverà nelle nostre sale il 23 settembre. Se ve lo siete perso, QUI trovate il trailer mentre se volete maggiori informazioni potete consultare la nostra scheda film dove potrete trovare anche tutti gli aggiornamenti.