L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rio supera Habemus Papam di sabato, sempre bene Limitless

Di Leotruman

Come previsto nella giornata di sabato, soprattutto grazie agli spettacoli pomeridiani affollati dalle famiglie, il cartoon distribuito dalla Fox Rio ha superato Habemus Papam di Nanni Moretti e si è portato in vetta alla classifica italiana.

Rio Teaser Poster Italia

Rio nella giornata di ieri ha raccolto nel nostro paese 642mila euro con una media per sala di circa 1200 euro. A questo punto il totale è di 872mila euro in due giorni e quindi non supererà la soglia dei 2 milioni nel weekend, anche se con gli incassi di oggi ci si potrebbe avvicinare.

Scende in seconda posizione Habemus Papam di Nanni Moretti, film che rappresenterà l’Italia in concorso al Festival di Cannes. Poco più di 504mila euro ieri con una media per copia di circa 1250 euro.

Sono 740mila gli euro raccolti in 48 ore, niente di eccezionale né per questa pellicola né per il film d’animazione in vetta.

L‘unica sorpresa di questo fine settimana rimane il thriller Limitless, che ha segnato l’esordio dell’attore Bradley Cooper, e che anche ieri ha fatto segnare la media più alta dell’intera classifica: quasi 1600 euro!

Di sabato ha raccolto 358mila euro per un totale di 547mila euro in due giorni, un dato decisamente superiore alle aspettative visto il numero di sale non eccessivo.

Al quarto posto troviamo sempre The Next Three Days con Russel Crowe, che ieri ha incassato altri 257mila euro (-40% circa rispetto allo scorso sabato) e raggiunge quasi la soglia degli 1.8 milioni totali in 9 giorni, mentre l’horror Scream 4 si deve accontentare del quinto posto.

L’incasso è di 230mila euro nella giornata di sabato per un totale di 352mila euro. In ogni caso la media per sala non sfigura rispetto alle prime posizioni visto che è di quasi 1200 euro (solo 200 gli schermi a disposizione).

Solo il 28% in meno per la commedia C’è chi dice No con Paola Cortellesi e Luca Argentero rispetto alla scorsa settimana: altri 173mila euro e un totale che finalmente supera il milione.

Niente da fare per Se sei così di dico di sì con Emilio SolfrizziBelén Rodríguez: solo 106 mila euro e una media che non riesce nemmeno a raggiungere i 400 euro per copia. Il totale è di soli 143mila euro in due giorni, davvero una delusione che supera addirittura le basse aspettative della vigilia.

Stabile Faster con Dwayne Johnson in 11esima posizione: 45mila euro incassati (media di poco superiore ai 500 euro) e solo 67mila euro in due giorni.

A domani mattina per la classifica del weekend italiano!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Horizon Zero Dawn: Chi interpreterà Aloy nel film basato sul videogioco? 15 Aprile 2021 - 20:30

Chi potrebbe interpretare Aloy in una eventuale pellicola tratta da Horizon Zero Dawn? In attesa di un annuncio ufficiale, ecco una Top 10 di attrici che potrebbero risultare perfette per il ruolo!

Iervolino Entertainment lancia una nuova unità per produzioni nello spazio 15 Aprile 2021 - 20:15

Si chiama Space 11 e mira a realizzare contenuti cinematografici, televisivi e web, ma anche eventi live, nello spazio

Pete Davidson protagonista del biopic I Slept with Joey Ramone per Netflix 15 Aprile 2021 - 19:59

La vita del frontman dei Ramones in un film diretto da Jason Orley e tratto dalla biografia scritta dal fratello del cantante

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.