L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rio ancora primo di sabato in Italia, sale Faccio un salto all’Avana

Di Leotruman

Secondo aggiornamento sulla classifica italiana nel weekend pasquale. Le prime due posizioni sono rimaste immutate, con Rio sempre al comando a Habemus Papam di Nanni Moretti ad inseguire. Al terzo posto sale a sorpresa Faccio un salto all’Avana.

Scopriamo nei dettagli gli incassi di ieri, sabato 23 aprile.

Rio Poster Italia

Il cartoon Rio della Blue Sky mantiene la prima posizione in Italia. L’incasso è stato di 480mila euro, in calo di circa il 32% rispetto allo scorso sabato, e la media per sala ha sfiorato i 940 euro. Il totale a questo punto ha superato i 3 milioni e a weekend lungo concluso avrà certamente superato quota 4 milioni.

Sempre al secondo posto Habemus Papam di Nanni Moretti con 342mila euro e una media per sala che per la prima volta scende sotto quella di Rio (830 euro). Il calo è stato del 37% rispetto a settimana scorsa e il totale è di 2.56 milioni. Si sperava la pellicola potesse avere una tenuta migliore.

Raddoppia i propri incassi Faccio un salto all’Avana, la commedia di Dario Baldi con Enrico Brignano. Ieri ha incassato 311mila euro con una media superiore ai 1000 euro per sala, la migliore della classifica. Aspettiamoci buoni risultati anche nella giornata di oggi, in ogni caso il totale ha raggiunto i 450mila euro in 48 ore.

Faccio un salto all'Avana Poster Italia

Si deve accontentare del quarto posto il thriller Limitless con Bradley Cooper, che tuttavia mantiene il primato della miglior media per copia: quasi 1200 euro! Altri 272mila euro per un totale di oltre 1.8 milioni dopo 9 giorni nelle sale: aspettiamoci ancora grandi risultati dalla pellicola.

Quinto posto per il thriller-horror Cappuccetto Rosso Sangue della regista di Twilight Catherine Hardwicke e con protagonista Amanda Seyfried: sembra proprio che perderà la sfida contro la commedia italiana, ma i 254mila euro di ieri con una media che sfiora i 1000 euro non sono di certo una delusione. I 402mila euro raccolti in due giorni sono un dato perfettamente in linea con le nostre aspettative.

Sesto posto per World Invasion: Battle Los Angeles, il kolossal diretto da Jonathan Liebesman e con Aaron E. Eckhart, Michelle Rodriguez: sembra che la decisione di proiettarlo solamente in 170 schermi circa non si sia rivelata errata: la media per sala è piuttosto bassa rispetto alle altre pellicole, solo 760 euro, il film ha incassato ieri 118mila euro (sfiora i 200mila in 2 giorni).

Calano del 60% circa rispetto allo scorso sabato sia The Next Three Days (114mila euro), Scream 4 (98mila) che C’è chi dice No (77mila). Sale al decimo posto L’altra verità di Ken Loach con 39mila euro e una media per sala di poco inferiore ai 600 euro. Infine il dramma El Cantante con la coppia Marc Anthony e Jennifer Lopez, uscito con 4 anni di ritardo nelle nostre sale, non va oltre i 14mila euro (220 euro di media, disastrosa).

A domani mattina per la classifica del weekend italiano! Buona Pasqua di cinema a tutti!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ewan McGregor è Halston nelle prime immagini della serie Netflix di Ryan Murphy 23 Aprile 2021 - 20:37

Netflix ha diffuso il poster e le prime immagini di Halston la nuova serie sviluppata per la piattaforma da Ryan Murphy e incentrata sulla vita del celebre designer di moda, interpretato da Ewan McGregor.

Il padre della sposa: anche Gloria Estefan nel cast del reboot 23 Aprile 2021 - 20:15

La cantautrice cubano-americana sarà la madre della sposa nel film di Gaz Alazraki

The Falcon and the Winter Soldier – Chi è al telefono con [SPOILER] nella scena dopo i titoli di coda? 23 Aprile 2021 - 20:00

Secondo aggiornamento sulla classifica italiana nel weekend pasquale. Le prime due posizioni sono rimaste immutate, con Rio sempre al comando a Habemus Papam di Nanni Moretti ad inseguire. Al terzo posto sale a sorpresa Faccio un salto all’Avana. Scopriamo nei dettagli gli incassi di ieri, sabato 23 aprile. Il cartoon Rio della Blue Sky mantiene […]

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?