L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Raccomandati, evasioni, single stravaganti e non solo nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Cosa c’è di meglio che iniziare una nuova settimana con una valanga di trailer tutti da vedere? Eh sì perché i titoli in uscita questo week end sono davvero tanti, per cui iniziamo subito la nostra settimanale rassegna di trailer andando a vedere il promo di C’è chi dice no, commedia che vedrà Luca Argentero, Paolo Ruffini e Paola Cortellesi uniti per fronteggiare un nemico comune: i raccomandati! E, almeno a giudicare da queste immagini, pare proprio che questi tre “Pirati del Merito” useranno tutte le armi a loro disposizione per potersi liberare di questa piaga della società! Il trailer è ricco di scene divertenti, state a guardare:

Restiamo in tema di risate con il trailer de Lo Stravagante Mondo di Greenberg, film in cui vedremo Ben Stiller nei panni un single  un po’ strano… Il promo funziona bene perché riesce a inquadrare bene il personaggio interpretato da Stiller e farci capire la storia senza dilungarsi né svelare troppo:

Cambiamo decisamente genere con The Next Three Days, thriller di Paul Haggis con Russell Crowe ed Elizabeth Banks:

Il trailer è diviso in modo (troppo) netto due parti ben distinte. Nella prima si racconta la storia, forse in maniera anche troppo dettagliata, mentre nella seconda assistiamo ad un susseguirsi di sparatorie e inseguimenti nemmeno troppo spettacolari. Il risultato è un promo che non coinvolge fino in fondo e che sembra presentarci un film già visto un milione di volte… voi che ne pensate?

E continuiamo con il trailer di Drive Angry 3D, film diretto da Patrick Lussier (San Valentino di sangue) con Nicolas Cage. Scene velocissime, effetti speciali a non finire ed inseguimenti (questi sì) adrenalinici per una pellicola il cui punto forte non è certo la trama, ma in cui l’effetto spettacolare sembra essere garantito:

Proseguiamo con la Ballata dell’odio e dell’amore, pellicola dark che viene lanciata attraverso un trailer davvero molto originale caratterizzato da atmosfere cupe e toni drammatici, in cui le immagini si susseguono mute sulle note di due ballate dal ritmo completamente diverso tra loro…

E passiamo ora al lunghissimo trailer di Rasputin, un promo incentrato interamente sull’enigmatica e misteriosa figura del “Santo-Demonio” Grigorij Efimovič Rasputin, contadino divenuto consigliere di Nicola II, ultimo Zar di Russia. La pellicola sembra interessante nonostante il trailer sveli fin troppi dettagli sulla storia…

Molto più breve ed incisivo, invece, il trailer di Goodbye Mama, film tratto da una storia vera:

E adesso andiamo in Iran con il trailer di Offside, pellicola del 2006 che racconta la storia di cinque ragazze che si travestono da uomini per cercare di entrare alla partita per la qualificazione della loro nazionale ai mondiali di quello stesso anno. Il trailer, che vi mostriamo nella versione sottotitolata, sembra raccontare in maniera chiara la trama ed è arricchito da alcune delle critiche positive ricevute in occasione della partecipazione del film ai vari festival e uscite sulla stampa internazionale:

E chiudiamo con i trailer di due documentari italiani: Ju tarramutu, un viaggio nel cuore de L’Aquila a due anni dal terremoto che la devastò nel profondo…

… e Fughe e approdi, pellicola di Giovanna Taviani che ci porta alla scoperta delle isole Eolie, testimoni di espatri e emigrazioni tra Ottocento e Novecento, oltre che location amate dai più grandi maestri del cinema italiano:

In attesa dei vostri commenti, vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend! Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del fine settimana, potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

E per portare il grande cinema sempre con voi, ricordate di scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locked Down: il film concepito, scritto, girato, finito e distribuito durante la pandemia 18 Aprile 2021 - 13:00

Locked Down, il nuovo film diretto da Doug Liman, è da qualche giorno disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale. Ecco i primi 10 minuti.

Oscar 2021: annunciati nuovi cambiamenti per questa edizione, tra pre-show e post-show 18 Aprile 2021 - 12:00

La Notte degli Oscar 2021 sarà molto diversa dal solito e questo è stato confermato anche dall’annuncio di altri cambiamenti, dettati sempre dalla pandemia.

Predator: i creatori della saga fanno causa a 20th Century Studios per i diritti 18 Aprile 2021 - 11:00

Jim e John Thomas, sceneggiatori del Predator originale, vogliono riavere i diritti dopo 35 anni

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.