Cosa c’è di meglio che iniziare una nuova settimana con una valanga di trailer tutti da vedere? Eh sì perché i titoli in uscita questo week end sono davvero tanti, per cui iniziamo subito la nostra settimanale rassegna di trailer andando a vedere il promo di C’è chi dice no, commedia che vedrà Luca Argentero, Paolo Ruffini e Paola Cortellesi uniti per fronteggiare un nemico comune: i raccomandati! E, almeno a giudicare da queste immagini, pare proprio che questi tre “Pirati del Merito” useranno tutte le armi a loro disposizione per potersi liberare di questa piaga della società! Il trailer è ricco di scene divertenti, state a guardare:
Restiamo in tema di risate con il trailer de Lo Stravagante Mondo di Greenberg, film in cui vedremo Ben Stiller nei panni un single un po’ strano… Il promo funziona bene perché riesce a inquadrare bene il personaggio interpretato da Stiller e farci capire la storia senza dilungarsi né svelare troppo:
Cambiamo decisamente genere con The Next Three Days, thriller di Paul Haggis con Russell Crowe ed Elizabeth Banks:
Il trailer è diviso in modo (troppo) netto due parti ben distinte. Nella prima si racconta la storia, forse in maniera anche troppo dettagliata, mentre nella seconda assistiamo ad un susseguirsi di sparatorie e inseguimenti nemmeno troppo spettacolari. Il risultato è un promo che non coinvolge fino in fondo e che sembra presentarci un film già visto un milione di volte… voi che ne pensate?
E continuiamo con il trailer di Drive Angry 3D, film diretto da Patrick Lussier (San Valentino di sangue) con Nicolas Cage. Scene velocissime, effetti speciali a non finire ed inseguimenti (questi sì) adrenalinici per una pellicola il cui punto forte non è certo la trama, ma in cui l’effetto spettacolare sembra essere garantito:
Proseguiamo con la Ballata dell’odio e dell’amore, pellicola dark che viene lanciata attraverso un trailer davvero molto originale caratterizzato da atmosfere cupe e toni drammatici, in cui le immagini si susseguono mute sulle note di due ballate dal ritmo completamente diverso tra loro…
E passiamo ora al lunghissimo trailer di Rasputin, un promo incentrato interamente sull’enigmatica e misteriosa figura del “Santo-Demonio” Grigorij Efimovič Rasputin, contadino divenuto consigliere di Nicola II, ultimo Zar di Russia. La pellicola sembra interessante nonostante il trailer sveli fin troppi dettagli sulla storia…
Molto più breve ed incisivo, invece, il trailer di Goodbye Mama, film tratto da una storia vera:
E adesso andiamo in Iran con il trailer di Offside, pellicola del 2006 che racconta la storia di cinque ragazze che si travestono da uomini per cercare di entrare alla partita per la qualificazione della loro nazionale ai mondiali di quello stesso anno. Il trailer, che vi mostriamo nella versione sottotitolata, sembra raccontare in maniera chiara la trama ed è arricchito da alcune delle critiche positive ricevute in occasione della partecipazione del film ai vari festival e uscite sulla stampa internazionale:
E chiudiamo con i trailer di due documentari italiani: Ju tarramutu, un viaggio nel cuore de L’Aquila a due anni dal terremoto che la devastò nel profondo…
… e Fughe e approdi, pellicola di Giovanna Taviani che ci porta alla scoperta delle isole Eolie, testimoni di espatri e emigrazioni tra Ottocento e Novecento, oltre che location amate dai più grandi maestri del cinema italiano:
In attesa dei vostri commenti, vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend! Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del fine settimana, potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!
E per portare il grande cinema sempre con voi, ricordate di scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch!