Quanto incasserà Justin Bieber Never Say Never?

Quanto incasserà Justin Bieber Never Say Never?

Di Leotruman

Il 21 aprile uscirà una pellicola molto attesa dai fan del giovane cantante Justin Bieber, visto che finalmente arriverà anche in Italia il suo biopic in 3D intitolato Justin Bieber: Never say Never.

Negli USA il film è stato un grande successo: 72.7 milioni di dollari incassati, il terzo incasso più elevato di sempre per quanto riguarda un documentario. Nel mondo ha incassato altri 22 milioni ed il totale è di ben 95 milioni di dollari (dopo esserne costati solo 13).

In Italia arriverà solo ed esclusivamente giovedì 21 aprile 2011 in una settantina di cinema selezionati (solo in 3D), e la lista delle sale a disposizione divise per le varie regioni di Italia è disponibile qui sotto (con tanto di link per informazioni e prenotazioni).

Nonostante esca solamente per un giorno vista l’importanza del fenomeno non possiamo fare a meno di chiederci: quanto incasserà il film nella giornata di giovedì?

Justin Bieber Never Say Never Poster Speciale Italia

Per fare un confronto, un evento simile si è tenuto a fine marzo: in 150 cinema italiani era stato proiettato il Ligabue Day, un concerto in diretta di Ligabue, che aveva attirato in sala numerosi fan. L’incasso era stato di 453mila euro in un unica serata con una media per sala di 3200 euro circa (il prezzo del biglietto era di 13 euro).

Never Say Never avrà circa la metà delle sale a disposizione ed il prezzo del biglietto è lievemente inferiore, anche se maggiorato grazie al 3D (diciamo 9-10 euro in media). Ma il film verrà proiettato in almeno 4 spettacoli nell’arco della giornata, e non in uno solo.

Qualcuno si starà ancora chiedendo: flop o successo?

Sono andato a curiosare nel sito di una nota multisala di Milano per vedere a che punto sono le prenotazioni dei vari spettacoli quando mancano 3 giorni all’evento.

La sala a disposizione è di circa 400 posti e per lo spettacolo delle 15 è piena per il 20%, lo spettacolo delle 17.30 è esaurito in ogni ordine di posto, quello delle 20 è prenotata per il 15% e per quello delle 22.30 non è stata fatta ancora alcuna prenotazione.

Il target è principalmente quello delle ragazzine under 18, e ci si aspetta spettacoli al completo fino alle ore 20. Quello delle 22.30 probabilmente rimarrà semivuoto.

Quanto incasserà con queste premesse il film?

Justin Bieber - Never say Never Justin Bieber foto dalla premiere di Parigi 22

Diteci la vostra partecipando al round speciale del nostro gioco, la Boxoffice Cup (lo trovate a questo link). Per giocare basta loggarvi tramite il vostro account Facebook o Twitter ed esprimere la vostra previsione indicando i 3 film che incasseranno di più nella giornata e il loro incasso in migliaia di euro ( 1 milione di euro = 1000 migliaia).

Si può già a che partecipare al round pasquale della Boxoffice Cup: lo trovate a questo link e in questo caso le previsioni riguardano gli incassi dal venerdì alla domenica.

Qui sotto trovate l’elenco delle sale che proietteranno Justin Bieber: Never say Never giovedì 21 aprile. Vi ricordo di cliccare su “Mi Piace” per ricevere gli aggiornamenti sul film e sul giovane cantante.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI