Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/04/rise-of-the-planet-of-the-apes-logo-01.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Primo sguardo alle scimmie di Rise of the Planet of the Apes

Primo sguardo alle scimmie di Rise of the Planet of the Apes

Di Leotruman

La Fox ha preparato una bella iniziativa per promuovere il suo kolossal Rise of the Planet of the Apes in attesa del primo trailer della pellicola, che verrà rilasciato questo giovedì. Il film, diretto da Rupert Wyatt, ha come protagonisti James Franco (127 ore), Freida Pinto, Brian Cox, Tom Felton (Draco Malfoy in Harry Potter) ed Andy Serkis.

Sulla pagina ufficiale di Facebook del film è stato postato una breve clip di pochi secondi che ci permette di dare un primo sguardo ad una scimmia creata digitalmente dai maghi della Weta, la società di effetti visivi che ha lavorato ad esempio per Il Signore degli Anelli, e il risultato sembra essere lontano anni luce dal remake de Il Pianeta delle Scimmie diretto da Tim Burton nel 2001.

Seguono la presentazione della clip e il logo ufficiale che la Fox ha rilasciato dopo il cambio di titolo del 7 aprile:

“Ambientato nella San Francisco dei nostri giorni, il film rivela le origini di una guerra che ha portato ad un’apocalisse globale, in seguito alla quale la Terra diventa il Pianeta delle scimmie. Il team premio Oscar che ha portato alla vita il mondo di Avatar e Il Signore degli Anelli ha accolto forse la sua sfida più ambiziosa, creando per la prima volta un personaggio non umano in CGI che fornisce un’interpretazione drammatica manifestando reali emozioni ed intelligenza.”

Alla Fox hanno pensato bene di sfruttare una delle pagine di Facebook con più fan in assoluto, quella di Avatar (14.6 milioni di utenti) per promuovere ulteriormente la pellicola.

Infatti sulla pagina alle 23.30 ora italiana del 13 aprile verrà trasmesso un evento live dal quartier generale della WETA a Wellington, Nuova Zelanda, in cui Joe Letteri (5 volte premio Oscar) e Dan Lemmon presenteranno un esclusivo dietro le quinte sul film: davvero imperdibile!

Riusciremo a capire come hanno trasformato la performance di Andy Serkis nel personaggio digitale della scimmia Caesar, una dei protagonisti principali della pellicola.

Rise of the Planet of the Apes uscirà il 5 agosto negli USA mentre in Italia dovremo attendere fino al 23 novembre.

Fonte: facebook, collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.