L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primi concept art di Rise Of The Planet Of The Apes, ecco l’evento WETA

Di Leotruman

Ieri sera alle 23.30 si è tenuto su Facebook un evento live in diretta dalla sede della WETA digital, la società di effetti visivi che ha creato l’intero mondo de Il Signore degli Anelli, Avatar e ora di Rise of the Planet of the Apes, il prequel de Il Pianeta delle Scimmie con James Franco protagonista.

L’altro giorno vi avevamo mostrato la prima breve clip che mostrava la qualità eccellente della scimmia protagonista in CG (qui il post) ma proprio con l’evento di questa notte si è potuto ammirare cosa sono riusciti a fare i maghi della WETA anche per questa pellicola: davvero sorprendente!

La replica dell’evento, a cui hanno partecipato il 5 volte premio Oscar Joe Leterri e l’attore Andy Serkis (Gollum, King Kong in motion capture e ora Caesar la scimmia) la potete vedere qui sotto:

Ecco alcune parole di Joe Leterri:

“La cosa più importante che stiamo cercando di fare è creare queste scimmie in modo completamente credibile e trattarli completamente come personaggi in live-action. Abbiamo addirittura superato quello che stavamo facendo in Avatar, perché qui abbiamo portato la motion capture direttamente sulle scene live-action. Abbiamo dovuto nascondere tutte le telecamere motion-capture nell’intero set di riprese live-action. In questo modo abbiamo potuto filmare Andy Serkis e gli altri attori che interpretano le scimmie nel set con gli attori “umani” contemporaneamente.”

Qui sotto potete vedere i primi concept art che la Fox ha rilasciato sulla pagina Facebook del film:

Credo che un film del genere non sarebbe potuto esistere e non sarebbe minimamente credibile in partenza senza un tale livello di eccellenza nella CG. Se inizialmente l’idea di un prequel de Il Pianeta delle Scimmie aveva fatto storcere più di un naso, ora abbiamo compreso che si tratta di un progetto ben più serio di quanto si potesse immaginare, e diventa di diritto uno dei film più attesi dei prossimi mesi.

Rise of the Planet of the Apes uscirà il 5 agosto negli USA mentre in Italia dovremo attendere fino al 23 novembre.

Fonte: facebook, collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.