Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/04/rise-of-planet-apes-concept-1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Primi concept art di Rise Of The Planet Of The Apes, ecco l’evento WETA

Primi concept art di Rise Of The Planet Of The Apes, ecco l’evento WETA

Di Leotruman

Ieri sera alle 23.30 si è tenuto su Facebook un evento live in diretta dalla sede della WETA digital, la società di effetti visivi che ha creato l’intero mondo de Il Signore degli Anelli, Avatar e ora di Rise of the Planet of the Apes, il prequel de Il Pianeta delle Scimmie con James Franco protagonista.

L’altro giorno vi avevamo mostrato la prima breve clip che mostrava la qualità eccellente della scimmia protagonista in CG (qui il post) ma proprio con l’evento di questa notte si è potuto ammirare cosa sono riusciti a fare i maghi della WETA anche per questa pellicola: davvero sorprendente!

La replica dell’evento, a cui hanno partecipato il 5 volte premio Oscar Joe Leterri e l’attore Andy Serkis (Gollum, King Kong in motion capture e ora Caesar la scimmia) la potete vedere qui sotto:

Ecco alcune parole di Joe Leterri:

“La cosa più importante che stiamo cercando di fare è creare queste scimmie in modo completamente credibile e trattarli completamente come personaggi in live-action. Abbiamo addirittura superato quello che stavamo facendo in Avatar, perché qui abbiamo portato la motion capture direttamente sulle scene live-action. Abbiamo dovuto nascondere tutte le telecamere motion-capture nell’intero set di riprese live-action. In questo modo abbiamo potuto filmare Andy Serkis e gli altri attori che interpretano le scimmie nel set con gli attori “umani” contemporaneamente.”

Qui sotto potete vedere i primi concept art che la Fox ha rilasciato sulla pagina Facebook del film:

Credo che un film del genere non sarebbe potuto esistere e non sarebbe minimamente credibile in partenza senza un tale livello di eccellenza nella CG. Se inizialmente l’idea di un prequel de Il Pianeta delle Scimmie aveva fatto storcere più di un naso, ora abbiamo compreso che si tratta di un progetto ben più serio di quanto si potesse immaginare, e diventa di diritto uno dei film più attesi dei prossimi mesi.

Rise of the Planet of the Apes uscirà il 5 agosto negli USA mentre in Italia dovremo attendere fino al 23 novembre.

Fonte: facebook, collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Addio a Roger E. Mosley, T.C. nella serie Magnum P.I. 8 Agosto 2022 - 10:36

Noto soprattutto per il ruolo del pilota di elicotteri T.C. in Magnum P.I., Roger E. Mosley aveva interpretato svariate serie e film

Box Office Giappone: One Piece Film Red incassa ¥2,25 miliardi, secondo miglior week-end di sempre 8 Agosto 2022 - 10:01

È il secondo film a superare dopo 17 anni sia l'incasso che i biglietti staccati di Matrix Reloaded. One Piece Film Red ha registrato il nuovo record per il mese di agosto appartenuto a .your name

Box Office Italia: Thor si aggiudica il primo weekend di agosto 8 Agosto 2022 - 9:35

Thor: Love and Thunder si aggiudica il primo weekend di agosto. In seconda posizione troviamo Top Gun: Maverick, competa il podio Porco Rosso.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.