L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Precious dal 5 aprile arriva in dvd e blu-ray

Di Leotruman

Lo scorso anno Precious (Based on the Novel Push by Sapphire) fu un piccolo caso negli USA. Costato solamente 10 milioni di dollari, ne incassò quasi 50 in patria e sbancò anche la stagione dei premi.

Fu nominato addirittura a ben 6 Oscar, tra cui miglior Film e Regia (Lee Daniels), ne vinse due: Geoffrey Fletcher si portò a casa il premio per la miglior sceneggiatura non originale, mentre l’attrice Mo’nique vinse come non protagonista.

Precious è uscito anche in Italia a fine novembre e finalmente arriva anche per l’home video. Ecco il comunicato ufficiale:

” Sarà disponibile dal prossimo 5 Aprile in Dvd e in Blu Ray Disc Fandango Home Entertainment, “Precious”, il film di Lee Daniels, che ha ottenuto più di 60 riconoscimenti internazionali ed è stato premiato agli Oscar, ai Golden Globe e al Sundance Film Festival. Interpretato da Mo’Nique, Gabourey Sidibe, Mariah Carey e Lenny Krevitz, Precious, “Precious” è un’incredibile racconto sulla capacità di crescere e superare gli ostacoli. Il film sarà distribuito in Home Video accompagnato da diversi contenuti di approfondimento: “Un insieme ‘prezioso’”, “Dal romanzo al film”, “Oprah e Tyler: un progetto di passione”, “Conversazione con Lee Daniels e Sapphire”, “Scena tagliata” e il Trailer.

Claireece “Precious” Jones (Gabourey Sidibe) è una ragazza di sedici anni cresciuta con la mamma (Mo’Nique) in un mondo fatto di abusi e violenze che nessuno vorrebbe mai conoscere. Frequenta il primo anno di liceo e, nonostante gli ottimi voti in matematica, è semianalfabeta. Minacciata di espulsione dalla scuola perché di nuovo incinta, le viene offerta l’opportunità di trasferirsi in una scuola “alternativa”. Precious non conosce il termine alternativo ma l’istinto le dice che questa è l’occasione che stava aspettando. Nel corso scolastico tenuto dalla tenace Ms.Rain (Paula Patton), Precious inizierà un cammino che la porterà dall’oscurità del dolore, alla luce dell’amore.

Precious sarà disponibile in Dvd e Blu-ray a partire dal 5 aprile. Lo potete già prenotare su Amazon.it, ecco i link: Precious (Dvd) e Precious (Blu-ray).

Se volete potete inoltre leggere il libro da cui è tratto il film: Precious di Sapphire (Fandango Libri)

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?