L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Possibile plot e villain per Superman: Man of Steel

Di Marco Triolo

Il sito Movienewz riporta un possibile plot di Superman: Man of Steel, il reboot dell’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder. La sinossi rivela anche quale cattivo il prode supereroe potrebbe affrontare stavolta, e non si tratta di Zod. A quanto pare, come Snyder ha sempre dichiarato, la storia vedrà un livello di realtà più marcato dei precedenti film: Superman, dunque, sarà trattato dall’esercito come una possibile minaccia. In un mondo “reale”, come potrebbe reagire la gente a un essere dichiaratamente alieno che vola, vede attraverso i muri ed è dotato di super-forza? Sarebbe questa la domanda alla base del film: gli abitanti di Metropolis e della terra sarebbero dunque spaventati da questo vigilante misterioso, e in più Clark (Henry Cavill) si troverebbe a fare i conti con un potere che lo trascina sempre più verso la solitudine, e gli impone scelte difficili.

Nel frattempo, il governo scopre la kryponite. La roccia aliena viene studiata e sfruttata anche come fonte d’energia, mentre l’esercito, sotto la guida del generale Sam Lane, padre di Lois (Amy Adams), la utilizza per costruire un cyborg che possa sconfiggere Superman: Metallo, un personaggio ben noto ai lettori della serie a fumetti. Si tratta, come detto, di informazioni non ufficiali, ma se venissero confermate sarebbero elettrizzanti. Il triangolo Sam Lane/Lois Lane/Superman è molto simile a quello tra Hulk, Betty Ross e suo padre, il generale Ross, ma l’introduzione del conflitto tra Superman e l’esercito potrebbe speziare notevolmente una saga che, di solito, si basa sull’intoccabile assunto che nessuno dubiterebbe della bontà di Superman. Che ne dite, potrebbe funzionare?

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix distribuirà in Blu-Ray il director’s cut di Hill House 18 Agosto 2019 - 11:00

La serie di Mike Flanagan arriverà in versione estesa in home video

Box Office Italia: Fast & Furious – Hobbs & Shaw verso i 4 milioni 18 Agosto 2019 - 9:55

Fast & Furious – Hobbs & Shaw vola verso i 4 milioni. Seguono Crawl - Intrappolati e Men in Black International.

IT CAPITOLO DUE: Pennywise ha fame nel nuovo trailer IMAX 18 Agosto 2019 - 9:00

Il 5 settembre arriverà nelle nostre sale IT CAPITOLO DUE. Nell’attesa ecco un nuovo, terrificante teaser trailer con Pennywise e perdenti adulti.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...