L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Podio immutato al botteghino italiano, ancora primo Rio

Di Leotruman

Come avevamo previsto nelle nostre previsioni di incasso, il podio della classifica italiana in questo weekend pasquale è rimasto immutato (almeno nella giornata di ieri, venerdì 22 aprile) rispetto allo scorsa settimana nonostante numerose nuove pellicole.

Rio Teaser Poster Italia

E’ il cartoon Rio a mantenere la prima posizione in classifica con poco meno di 230mila euro e una media di circa 500 euro per sala. Il calo è stato solamente del 4% rispetto al venerdì d’esordio e la pellicola con le festività del weekend potrebbe anche mettere il turbo e raccogliere un risultato superiore allo scorso. Il totale è di 2.57 milioni dopo 8 giorni di programmazione.

Sempre seconda posizione per Habemus Papam di Nanni Moretti, che perde solo il 17% e incassa altri 205mila euro. Ben 2.12 milioni il totale dopo 8 giorni nelle sale e sembra proprio intenzionato ad un buon weekend di incassi che entro lunedì potrebbe fargli sfiorare quota 4 milioni di euro.

Sempre bene il thriller Limitless con Bradley Cooper, che ancora riesce a far registrare la miglior media per sala (quasi 650 euro) e raccoglie altri 155 mila euro. Il totale di 1.56 milioni di euro, raccolto con solamente 250 sale , è pronto a levitare nei prossimi giorni.

Cappuccetto Rosso Sangue Teaser Poster Italia

Tra le nuove pellicole la migliore è il thriller-horror Cappuccetto Rosso Sangue della regista di Twilight Catherine Hardwicke e con protagonista Amanda Seyfried: quasi 146mila euro incassati ieri con una media per sala decente di oltre 550 euro (la seconda della classifica). A pochi euro di distanza troviamo Faccio un salto all’Avana, una commedia di Dario Baldi con Enrico Brignano, che sembra non destinata al flop come Tutti al mare o Se sei così ti dico di sì: ieri infatti ha raccolto 140mila euro con una media comunque superiore ai 500 euro.

Con nemmeno 170 sale a disposizione non ci si poteva aspettare molto da World Invasion: Battle Los Angeles, il kolossal diretto da Jonathan Liebesman e con Aaron E. Eckhart, Michelle Rodriguez. Quasi 78mila euro e media inferiore ai 500 euro, una cifra perfettamente in linea con le nostre “deboli” previsioni.

Cala del 48% l’horror Scream 4 di Wes Craven, che grazie ai 57mila euro incassati ieri raggiunge la (deludente) quota di 823mila euro dopo 8 giorni, mentre The Next Three Days con 54mila euro arriva quasi 2.3 milioni.

Si sperava in una media per sala migliore per L’altra verità di Ken Loach, proiettato solamente in 63 sale, dove ha raccolto 16mila euro (250 euro), mentre dramma El Cantante con la coppia Marc Anthony e Jennifer Lopez, uscito con 4 anni di ritardo nelle nostre sale, non è andato oltre i 12mila con una media di 190 euro circa (si pensava addirittura peggio).

A domani per ulteriori aggiornamenti sugli incassi italiani!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.