L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo titolo per il prequel de Il Pianeta della Scimmie con James Franco

Di Leotruman

Ennesimo cambio di titolo per il prequel de Il Pianeta della Scimmie, film che arriva a 10 anni di distanza dal remake di Tim Burton con Mark Wahlberg che nonostante venga ingiustamente etichettato come flop incassò ben 362 milioni di dollari in tutto il mondo.

In questo prequel diretto da Rupert Wyatt il protagonista sarà il versatile attore James Franco, accompagnato da Andy Serkis,  Tom Felton (il Draco Malfoy di Harry Potter) Freida Pinto, John Lithgow, Tyler Labine e Brian Cox.

Il titolo Rise of The Apes non era forse abbastanza accattivante a la Fox temeva che gli spettatori pensassero che la pellicola non fosse effettivamente collegata alla saga de Il Pianeta delle Scimmie (ritenendo gli spettatori allo stesso livello dei primati?).

Per questo ha cambiato il titolo in Rise of the Planet of the Apes. Sono curioso di come verrà tradotto per il mercato italiano il termine “rise” visto che sarà presente anche in un un altro importante kolossal, The Dark Knight Rises, in quest’ultimo caso con funzione di verbo. “L’ascesa del Pianeta delle Scimmie” non sarebbe proprio un titolo gradevole, e nemmeno “Il Cavaliere Oscuro si rialza“.

Aspettiamo con ansia la decisione dei geni del marketing, gli stessi che ci hanno proposto in passato perle come “Se mi lasci ti cancello“.

Rise of the Apes James Franco Foto dal Film 01

Tornando al film, la storia parlerà proprio della nascita di una razza di scimmie super-intelligenti che in seguito prenderanno il controllo del mondo. Il responsabile di tutto ciò sarà proprio il protagonista della pellicola, James Franco che interpreta uno scienziato che durante i suoi esperimenti per cercare una cura contro l’Alzheimer crea proprio la super scimmia. Grazie alla motion capture sarà interpretata da Andy Serkis, ormai noto per ruoli di questo tipo (Gollum e King Kong).

Siete interessati al progetto? Che traduzione del titolo vorreste proporre alla Fox?

Rise of the Planet of the Apes uscirà il 5 agosto negli USA mentre in Italia dovremo attendere fino al 23 novembre.

Fonte: collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: perché Regé-Jean Page non tornerà nella Stagione 2? 11 Aprile 2021 - 10:00

Ecco perché Regé-Jean Page, volto di Simon Basset, non tornerà nella seconda stagione di Bridgerton.

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.