L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo teaser trailer interattivo di Super 8 nel videogame Portal 2

Di Leotruman

La campagna promozionale di Super 8, il kolossal di fantascienza diretto da J.J.Abrams e prodotto da Steven Spielberg (di cui proprio ieri vi abbiamo annunciato lo slittamento dell’uscita italiana) non smette mai di stupire.

Il virale prosegue a pieno regime e non solo continua a sorprenderci per la qualità dei materiali proposti (come vi abbiamo mostrato nel nostro ultimo aggiornamento) ma anche per le modalità con cui vengono gradualmente svelati, sempre diverse, innovative. Non si corre mai il rischio di annoiarsi con Abrams, che ricordo è il creatore della serie tv Lost.

Dopo i “pacchetti misteriosi” ecco spuntare un teaser trailer interattivo in un videogame appena uscito, Portal 2 (della Valve Software). Chi l’ha comprato nella sezione Extras si è trovato a vivere in prima persona la scena del disastro ferroviario, quella vista nel trailer di Super 8, che permetterà all’alieno (che è in fase di trasporto dall’Area 51 ad un sito sicuro nell’Ohio) di fuggire.

Il giocatore inizialmente si trova proprio sul treno e nel vagone può muoversi liberamente e ingrandire alcuni dettagli, come una mappa col percorso del convoglio, un giornale e tanti altri. Ringraziamo Super8Italia per gli screenshot, tra cui uno molto interessante che vi ripropongo qui sotto:

Dieci maiali, cinque capre e altri animali: non mangia leggero il nostro alieno!

Ad un certo punto il treno deraglia (a causa dello scontro col furgoncino visto nel trailer) e ci si trova a spostarsi tra le macerie del disastro. Viene inquadrata anche una cassa rovesciata con tantissimi cubi che abbiamo imparato a conoscere dal virale. Sono un dispositivo alieno o la fonte di energia di cui si è parlato diverse volte?

Si finisce per arrivare proprio di fronte al vagone che contiene la creatura e possiamo assistere in diretta alla distruzione del portellone, senza che ci sia data la possibilità ovviamente di vederla (Abrams ha detto che non verrà rilasciata alcuna immagine prima dell’uscita del film).

Ecco un filmato che ha realizzato un giocatore, e che è stato ripreso dal sito Super8News:

Entusiasmante ed originale, non trovate?

Ma non è tutto: un giocatore è riuscito a trovare nel filmato il link di una nuova clip (la numero 69) da sbloccare nella editing room che trovate qui. Nella pagina ha anche l’onore di essere citato ufficialmente per aver sbloccato la clip: tale James M. da Jonesville, NC (17:27 PDT del 19/04/2011).

L’ipotesi è che i frammenti della editing room saranno gradualmente svelati con meccanismi sempre più originali e imprevedibili, e probabilmente i link “sono già tra di noi“. Chi sarà il prossimo ad avere l’onore di essere citato su una delle pagine ufficiali del film?

Super 8 uscirà il 30 settembre 2011 nelle sale italiane. Per tutte le informazioni, le news e i video dalla pellicola vi rimando alla nostra scheda sul database.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zöe Kravitz interpreterà Catwoman in The Batman! 15 Ottobre 2019 - 8:38

Sarà Zöe Kravitz l'interprete di Selina Kyle/Catwoman in The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne.

Christopher Lloyd e Connie Nielsen nell’action thriller Nobody 15 Ottobre 2019 - 0:55

I due affiancheranno il protagonista Bob Odenkirk.

Snake Eyes: anche Samara Weaving nello spin-off di G.I. Joe 15 Ottobre 2019 - 0:10

L'attrice avrà il ruolo di Scarlett.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...