L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo aggiornamento dal virale di Super 8, con mappa e foto

Di Leotruman

Torniamo ad occuparci del virale di Super 8, il kolossal di fantascienza diretto da J.J.Abrams in arrivo nelle sale di tutto il mondo ad inizio giugno, che è stato definito dagli appassionati come uno dei più complicati ed intriganti di sempre.

Super 8 Poster USA

La campagna ci sta permettendo di scoprire dettagli sugli avvenimenti precedenti agli eventi del film e non contiene dei reali spoiler sulla pellicola. Se preferite non sapere alcun dettaglio sulla trama, vi consiglio di non proseguire la lettura.

Nell’ultimo post vi avevamo mostrato la “editing room“, un sito web nascosto che costituisce un vero e proprio strumento di montaggio e che permette di catalogare e visualizzare frammenti di pellicole nel formato Super 8. La ricostruzione era iniziata da 3 frammenti (41, 61 e  62) di brevissima durata, che possono essere visualizzati cliccando su “projector play”.

Recentemente sono stati aggiunti due nuovi frammenti, il numero 19 e il 77.

Nel primo possiamo osservare un colonnello americano che sta tenendo un discorso. Sulla targa si legge “Colonnello Martin L. A……” (potete cliccare sull’immagine per ingrandirla).

Nel secondo uno scienziato mostra quello che sembra uno scheletro alieno. Come abbiamo scoperto nelle scorse settimane, l’uomo non è una semplice comparsa: si tratta infatti del signor Minker, ex-scienziato del governo americano padre di Josh (il protagonista del virale), e presente anche nel film di Super 8.

Infatti interpreta l’insegnante di biologia dei ragazzi protagonisti del film che proprio all’inizio della pellicola causa il terribile incidente ferroviario visto nel trailer (come in questo fotogramma), impedendo il trasporto dell’alieno dall’Area 51 ad un sito sicuro nell’Ohio e liberandolo accidentalmente.

I frammenti sono 100 e ne mancano ancora 95. Si presume continueranno gradualmente ad essere svelati fino all’uscita del film in modo da ottenere un filmato completo.

Oltre alla editing room il virale continua anche su altri siti internet nascosti come STIES ad esempio (http://www.scariestthingieversaw.com/), strutturato come un terminale remoto.

Grazie ad una nuova Chat Log avvenuta in questi giorni tra due utenti misteriosi, e riportata dal sito Super8News, si è riusciti a risalire ad un nuovo file immagine (password toadfish112) che corrisponde ad una mappa, che potete vedere qui sotto:

E’ la seconda mappa che ci viene proposta in questi mesi ed è strutturata in modo identico a quella di cui abbiamo parlato in questo post, e che ci aveva permesso di risalire all’ospedale psichiatrico in cui era stato forse rinchiuso il signor Minker per un periodo.

Sulla mappa con un matita rossa infatti sono segnate alcuni gruppi di cifre (75.125 e 04.2) e vi è anche uno schizzo che rappresenta un edificio all’interno dello stato del Nevada. Alcuni fan, proprio come per l’ospedale psichiatrico, sono riusciti ad associare il disegno ad un edificio: si tratta del The Little Ale’Inn che potete vedere nella foto qui sotto.

Si tratta di un piccolo “covo” situato vicino all’Area 51 dove finiscono per ritrovarsi molti appassionati di alieni, ufo e complotti, e non è un caso che l’aspetto sia molto simile al disegno sulla mappa. Nel prossimo aggiornamento sono sicuro che avremo collegato il locale a qualche particolare evento nella trama del virale.

Infine vi è stata una seconda Chat Log che ha portato alla scoperta di due file immagine, che sono proprio due scansioni del fronte e del retro di un’unica fotografia su cui a penna sono state scritte delle annotazioni.

Ecco le immagini e la traduzione delle poche righe sulle foto fatta dal sito amico Soloparolesparse, e anche della chat log precedente la foto:

“Ricordo quel giorno. Avrei dovuto aiutarlo, ma non pensavo di poter lasciare la mia copertura. Se l’avessi fatto allora, forse non sarebbe successo nulla di tutto questo. Ma è un bene che tu l’abbia trovato, so che riuscirai ad aiutarlo ora che io non posso più. Devi continuare a cercare. Non posso nascondermi dal passato per sempre, ma forse posso darti un po’ di tempo in più. Cercherò di seminarli. Se ti arriva un pacco da me, non mi sentirai più.

Avrei dovuto sapere che tuo padre avrebbe conservato quella foto. Eravamo tutti così giovani allora.

> So che non dovrei postare qui ma sono molto emozionato. Guarda cosa ho trovato!”

58-0-45
58-0-42
58-0-49
58-0-47
59-0-44

“Io e i ragazzi stiamo progettando di infiltrarci nell’edificio di mattina. Ho avuto altre di quelle visioni in ospedale, come se mi stesse chiamando. Tutti lì sono in pericolo. Questa cosa deve essere fermata. Se domani fallisce, avrai bisogno dell’altro pezzo. Dovrai ricaricare la batteria quando lo trovi, probabilmente sarà scarica. Usa l’equazione per impostarla alla giusta frequenza.”

Sembra la descrizione di una missione da compiere, forse proprio nell’ospedale psichiatrico abbandonato trovato grazie alla prima mappa.

Come potete vedere dalla foto dei 5 scienziati, anche in questa’immagine è presente il signor. Minker che sembra avere quindi un ruolo fondamentale. Sembra comunque che il virale non stia “rovinando” alcuna sorpresa sul film in sé, ma gli appassionati possono trovare molte informazioni su quello che accade prima dell’inizio della pellicola ed arrivare molto preparati alla visione in sala del 10 giugno, data in cui Super 8 uscirà nelle sale.

Per tutte le informazioni, le news e i video dalla pellicola vi rimando alla nostra scheda sul database.

Nei commenti scriveteci le vostre teorie e se siete riusciti a scovare nuovi indizi, in modo da aiutarci per il prossimo aggiornamento.

Fonte: super8news, soloparolesparse, screenweek

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.