L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nasce il Positano International Film Fest

Di Leotruman

Sta per nascere una nuova manifestazione cinematografica internazionale sul territorio italiano e si terrà nella magica cornice di Positano.

Il comune della costiera amalfitana ritorna luogo di attrazione anche culturale dando i natali all’edizione zero di un nuovo prestigioso International Film Fest che si terrà dal 9 all’11 giugno 2011.

Nelle tre giornate saranno proposte anteprime cinematografiche con ospiti di rilievo internazionale. Ci saranno anche una tavola rotonda sulla nuova distribuzione cinematografica e una masterclass sull’arte della recitazione.

Inoltre è previsto un workshop sulla realizzazione e produzione di cortometraggi che saranno presentati poi in chiusura di Festival, una retrospettiva volta alla riscoperta di un preciso passato cinematografico, e la presentazione di un progetto di giovani allievi di cinema provenienti da diversi Paesi.

A completamento delle giornate festivaliere, l’esposizione di un artista poliedrico celebrato in tutto il mondo e l’esibizione live di una cantante-compositrice sempre più all’avanguardia nel miscelare la sperimentazione musicale con le sonorità della sua terra d’origine.

Il programma verrà reso noto a breve con l’elenco di tutti i grandi nomi che parteciperanno alla manifestazione e vi aggiorneremo appena possibile.

Il regista, attore, sceneggiatore e produttore Beniamino Caldiero è direttore artistico del Positano International Film Fest, mentre al suo fianco, come consulente scientifica, Ester Carla de Miro d’Ajeta, docente di Storia del Cinema all’Università degli Studi di Genova, fondatrice dello storico Festival genovese Il gergo inquieto e stimata studiosa di cinema underground sperimentale.

Organizzato dal Comune di Positano e da Positano Cult, un’associazione culturale di produzione e promozione dello spettacolo e del territorio, la manifestazione avrà luogo dal 9 all’11 giugno sulla Spiaggia Grande, all’interno del Museo del Viaggio, nella piazza Santa Maria Assunta e nella piazza dei Mulini.

Fonte: positanoff.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.