Matt Reeves dirigerà un altro film di vampiri, The Passage

Matt Reeves dirigerà un altro film di vampiri, The Passage

Di Leotruman

Nel giro di una settimana il regista Matt Reeves (Cloverfield) è stato scelto per dirigere due pellicole: della prima vi abbiamo parlato qualche giorno fa in questo post e si tratta di 8 O’Clock in the Morning, mentre la notizia che riporta oggi Deadline è che Reeves è stato scelto per una secondo film dalla Fox2000.

Si tratta di The Passage, un horror che sarà basato sull’omonimo romanzo di Justin Cronin e verrà prodotto da Scott Free. La Fox acquistò i diritti del libro già nel 2007 per 3 milioni di dollari dopo la vittoria del premio PEN Hemingway Award.

La storia parla di un gruppo di pazienti malati di cancro che ritorna in salute dopo essere stati morsi da alcuni pipistrelli nell’America del Sud. Il governo inizierà ad indagare e a sperimentare una nuova cura, ma finiscono col creare una legione di vampiri indistruttibili e telepatici che inizieranno a contagiare la popolazione.

Una via di mezzo tra 28 Giorni Dopo e 30 Giorni di Buio, non vi pare? Matt Reeves ha già diretto un film di vampiri, il bellissimo Let Me In(remake di Lasciami Entrare) e siamo sicuri che il tono non sarà simile a quello usato nella saga di Twilight.

Sarà lo stesso Reeves a supervisionare lo script di John Logan, che non può più continuare a seguire il progetto in quanto impegnato con la stesura del nuovo film di James Bond.

Non è chiaro a questo punto quale delle due pellicole verrà girata prima. Probabilmente The Passage, visto che la stesura di 8 O’Clock in the Morning (sempre opera di Reeves) è solo appena iniziata mentre lo script di Logan è quasi completo.

Due progetti interessanti, un unico regista di grande talento. Siamo curiosi di vederne i risultati, e dovremo aspettare almeno fino al 2012 per farlo.

Se volete leggere il libro di Justin Cronin lo potete trovare anche su Amazon.it: ecco il link Il passaggio (Omnibus)

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI