L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matt Reeves dirigerà un altro film di vampiri, The Passage

Di Leotruman

Nel giro di una settimana il regista Matt Reeves (Cloverfield) è stato scelto per dirigere due pellicole: della prima vi abbiamo parlato qualche giorno fa in questo post e si tratta di 8 O’Clock in the Morning, mentre la notizia che riporta oggi Deadline è che Reeves è stato scelto per una secondo film dalla Fox2000.

Si tratta di The Passage, un horror che sarà basato sull’omonimo romanzo di Justin Cronin e verrà prodotto da Scott Free. La Fox acquistò i diritti del libro già nel 2007 per 3 milioni di dollari dopo la vittoria del premio PEN Hemingway Award.

La storia parla di un gruppo di pazienti malati di cancro che ritorna in salute dopo essere stati morsi da alcuni pipistrelli nell’America del Sud. Il governo inizierà ad indagare e a sperimentare una nuova cura, ma finiscono col creare una legione di vampiri indistruttibili e telepatici che inizieranno a contagiare la popolazione.

Una via di mezzo tra 28 Giorni Dopo e 30 Giorni di Buio, non vi pare? Matt Reeves ha già diretto un film di vampiri, il bellissimo Let Me In(remake di Lasciami Entrare) e siamo sicuri che il tono non sarà simile a quello usato nella saga di Twilight.

Sarà lo stesso Reeves a supervisionare lo script di John Logan, che non può più continuare a seguire il progetto in quanto impegnato con la stesura del nuovo film di James Bond.

Non è chiaro a questo punto quale delle due pellicole verrà girata prima. Probabilmente The Passage, visto che la stesura di 8 O’Clock in the Morning (sempre opera di Reeves) è solo appena iniziata mentre lo script di Logan è quasi completo.

Due progetti interessanti, un unico regista di grande talento. Siamo curiosi di vederne i risultati, e dovremo aspettare almeno fino al 2012 per farlo.

Se volete leggere il libro di Justin Cronin lo potete trovare anche su Amazon.it: ecco il link Il passaggio (Omnibus)

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.