L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Luca Argentero e Nabiha Akkari insieme per Lezioni di cioccolato 2

Di Claudia

Sono iniziate alla Scuola del Cioccolato Perugina, le riprese di Lezioni di Cioccolato 2, sequel di Lezioni di cioccolato, commedia di successo del 2007 scritta da Fabio Bonifacci.

La regia di questo nuovo capitolo è stata affidata ad Alessio Maria Federici al suo debutto dietro la macchina da presa dopo tante esperienze in qualità di aiuto regista per film di successo tra cui Immaturi di Paolo Genovese, Amore Bugie e Calcetto e Diverso da Chi? (con Luca Argentero) entrambi con la sceneggiatura a firma di Bonifacci.

Nel nel cast vedremo nuovamente insieme Luca Argentero e Hassani Shapi

Lezioni di cioccolato LUca Argentero Hassani Shapi Foto dal Film 11

Nel ruolo di protagonista femminile una new entry, la bella Nabiha Akkari, diventata famosa in Italia per aver interpretato il ruolo di Farah nel film Che bella giornata diretto da Gennaro Nunziante con Checco Zalone, commedia di successo che ha battuto ogni record d’incasso al box office italiano.

Che Bella Giornata Checco Zalone Nabiha Akkari Foto film 02

Nel cast anche altre nuove presenze d’eccezione come Angela Finocchiaro e Vincenzo Salemme

Dopo il corso da pasticciere presso la Perugina, le strade di Mattia (Luca Argentero) e Kamal (Hassani Shapi) hanno preso direzioni diverse.

Mattia é tornato all’edilizia ma senza ottenere grandi appalti, Kamal ha aperto la tanto agognata cioccolateria senza però vedere l’ombra di un cliente ma i due ex amici sono destinati ad incrociarsi di nuovo.

Kamal infatti ha in mente un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia, stanco dell’edilizia, vuole assolutamente farne parte, anche a costo di doversi fingere nuovamente egiziano.

Kamal però non si fida e non ne vuole sapere, soprattutto ora che sua figlia Nawal (Nabiha Akkari) è tornata da un periodo di studi all’estero e l’ultima cosa che vuole è che incontri uno sciupafemmine come Mattia.

Le cose però non tarderanno a complicarsi e, tra equivoci e colpi di scena, sarà ancora una volta il cioccolato a sciogliere tutti i nodi…

Lezioni di Cioccolato 2, le cui riprese si svolgeranno prevalentemente a Perugia per 7 settimane, è prodotto da Cattleya e sarà distribuito nelle sale da Universal Pictures International.


ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

Shang-Chi: nuovi dettagli sul film, Matrix tra le ispirazioni 18 Ottobre 2019 - 19:00

Matrix tra le ispirazioni del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Ecco le dichiarazioni del regista Destin Daniel Cretton.

Star Wars: Joonas Suotamo ospite di Lucca Comics & Games 2019 18 Ottobre 2019 - 18:00

Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.