L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lebanon inaugura il 3 aprile su Cult il ciclo No Ordinary Film

Di Leotruman

Lebanon è un film del regista Samuel Maoz che ha vinto la penultima edizione del Festival di Venezia, conquistando il prestigioso Leone d’Oro.

La pellicola racconta l’esperienza dello stesso regista durante la guerra del Libano nel 1982. E’ ambientato quasi interamente all’interno di un carro armato e racconta la guerra vista e vissuta attraverso gli occhi dei quattro soldati al suo interno.
Con lo scorrere del tempo si delineano i caratteri, le attitudini e le paure dei quattro soldati, dai quali trapela una scarsa preparazione all’arte della guerra attraverso le loro azioni, decisioni e soprattutto le loro reazioni nevrotiche dovute agli orrori dei quali sono spettatori e alle condizioni di vita ai quali sono sottoposti all’interno carro armato, che li trattiene nel suo ventre senza aria, acqua e spazi minimi vitali, in un’atmosfera in cui domina più la paura di morire che l’entusiasmo bellico.

Lebanon arriva finalmente sul piccolo domani sera, domenica 3 aprile alla ore 23 su Cult, uno dei canali della piattaforma Sky (canale 319), e inaugura il ciclo No Ordinary Film, che trasmetterà in prima visione e non tantissime pellicole acclamate da critica e pubblico:

Persepolis (lunedì 4 aprile), film di animazione della regista e disegnatrice israeliana Marjabe Satrapivincitore nel 2007 del Premio della Giuria a Cannes e candidato agli Oscar come miglior film di animazione.

The Mother (domenica 10 aprile) con Daniel Craig;

Amen (lunedì 11 aprile) diretto da Costa Gavras ed oggetto di numerose polemiche suscitate dalla denuncia da parte della pellicola di un presunto collaborazionismo tra il Vaticano ed il regime nazista durante la Seconda Guerra Mondiale

Brokeback Mountain (domenica 17 aprile) diretto da Ang Lee, con Jake Gillenhall e Heath Ledger, vincitore di tre Oscar nel 2006

Lady Vendetta (lunedì 18 aprile)

Broken Flowers (domenica 24 aprile) diretto da Jim Jarmusch e vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes nel 2005 che annovera nel cast attori del calibro di Sharon Stone, Tilda Swinton e Jessica Lange

Lussuria, Seduzione e Tradimento (lunedì 25 aprile) con cui Ang Lee si aggiudica il secondo Leone D’Oro a Venezia nel 2007 portando sullo schermo una storia di amore, seduzione e spionaggio ambientata nella Cina occupata al tempo dai Giapponesi.

Praticamente un film più bello dell’altro per delle serate di puro cinema da gustare intensamente. L’appuntamento è quindi domani sera su Cult per la prima tv di Lebanon (ore 23).

Se volete anche collezionare il bel film di Samuel Maoz nella vostra videoteca, ecco il link in cui potete trovarlo su Amazon.it: Lebanon (2 Dvd)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.