Lebanon inaugura il 3 aprile su Cult il ciclo No Ordinary Film

Lebanon inaugura il 3 aprile su Cult il ciclo No Ordinary Film

Di Leotruman

Lebanon è un film del regista Samuel Maoz che ha vinto la penultima edizione del Festival di Venezia, conquistando il prestigioso Leone d’Oro.

La pellicola racconta l’esperienza dello stesso regista durante la guerra del Libano nel 1982. E’ ambientato quasi interamente all’interno di un carro armato e racconta la guerra vista e vissuta attraverso gli occhi dei quattro soldati al suo interno.
Con lo scorrere del tempo si delineano i caratteri, le attitudini e le paure dei quattro soldati, dai quali trapela una scarsa preparazione all’arte della guerra attraverso le loro azioni, decisioni e soprattutto le loro reazioni nevrotiche dovute agli orrori dei quali sono spettatori e alle condizioni di vita ai quali sono sottoposti all’interno carro armato, che li trattiene nel suo ventre senza aria, acqua e spazi minimi vitali, in un’atmosfera in cui domina più la paura di morire che l’entusiasmo bellico.

Lebanon arriva finalmente sul piccolo domani sera, domenica 3 aprile alla ore 23 su Cult, uno dei canali della piattaforma Sky (canale 319), e inaugura il ciclo No Ordinary Film, che trasmetterà in prima visione e non tantissime pellicole acclamate da critica e pubblico:

Persepolis (lunedì 4 aprile), film di animazione della regista e disegnatrice israeliana Marjabe Satrapivincitore nel 2007 del Premio della Giuria a Cannes e candidato agli Oscar come miglior film di animazione.

The Mother (domenica 10 aprile) con Daniel Craig;

Amen (lunedì 11 aprile) diretto da Costa Gavras ed oggetto di numerose polemiche suscitate dalla denuncia da parte della pellicola di un presunto collaborazionismo tra il Vaticano ed il regime nazista durante la Seconda Guerra Mondiale

Brokeback Mountain (domenica 17 aprile) diretto da Ang Lee, con Jake Gillenhall e Heath Ledger, vincitore di tre Oscar nel 2006

Lady Vendetta (lunedì 18 aprile)

Broken Flowers (domenica 24 aprile) diretto da Jim Jarmusch e vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes nel 2005 che annovera nel cast attori del calibro di Sharon Stone, Tilda Swinton e Jessica Lange

Lussuria, Seduzione e Tradimento (lunedì 25 aprile) con cui Ang Lee si aggiudica il secondo Leone D’Oro a Venezia nel 2007 portando sullo schermo una storia di amore, seduzione e spionaggio ambientata nella Cina occupata al tempo dai Giapponesi.

Praticamente un film più bello dell’altro per delle serate di puro cinema da gustare intensamente. L’appuntamento è quindi domani sera su Cult per la prima tv di Lebanon (ore 23).

Se volete anche collezionare il bel film di Samuel Maoz nella vostra videoteca, ecco il link in cui potete trovarlo su Amazon.it: Lebanon (2 Dvd)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI