L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Paramount vuole Robert Zemeckis per la regia di Flight

Di Leotruman

La Paramount Pictures ha iniziato le trattative con Robert Zemeckis, storico regista di Ritorno al Futuro ma anche premio Oscar per Forrest Gump, per fargli dirigere una nuova pellicola.

Si tratta di Flight, un film in live-action (e quando si parla di Zemeckis meglio precisarlo visto i suoi ultimi film sono stati Polar Express, Beowulf  e A Christmas Carol, tutti girati in motion-capture) la cui sceneggiatura è stata scritta da John Gatins. E’ dal 2000 che il regista non dirige un film in live-action, visto che la sua ultima pellicola è stata Cast Away con Tom Hanks.

Nel ruolo del protagonista si mormora possa essere affidato a Denzel Washington, ma non si sa nulla di più attualmente. La produzione è invece affidata a Walter Parkes e Laurie MacDonald.

La storia di Flight ruota attorno ad un pilota di una linea aerea commerciale di nome Whip Whitaker. Quando il suo aereo subisce un guasto e lo schianto sembra imminente, grazie alle sua abilità e ad un atto di eroismo riesce a far atterrare l’aereo con danni minimi. Immediatamente viene acclamato come un eroe, ma nell’indagine sulle cause del incidente viene alla luce che il pilota stava volando sotto l’influsso di droghe e alcol. Dovrà continuare a portare l’etichetta eroe, che  pensa di non meritare, mentre il sindacato dei piloti e la linea aerea cercano di non far trapelare la notizia visto che la posta in gioco è altissima per tutti

John Gatins, che ha scritto anche Real Steel con Hugh Jackman in arrivo a fine anno, aveva intenzione di dirigere il film (sarebbe il suo seconda film da regista dopo Dreamer con Dakota Fanning del 2005). Ma quanto la Paramount ha saputo che Zemeckis sta vagliando alcuni script per tornare a dirigere un film live-action, non si è lasciata sfuggire l’occasione ed è passata all’attacco.

Sapremo qualcosa di più già nelle prossime settimane visto che lo studio vuole far partire la produzione al massimo entro la fine dell’estate.

Vi è mancato Robert Zemeckis in questi ultimi 10 anni passati a girare film in motion capture oppure le sue ultime tre pellicole vi hanno entusiasmato? Il progetto di Flight sembra piuttosto interessante e originale, speriamo le trattative vadano a buon fine.

Fonte: dealine

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.