L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Paramount acquista e produrrà Cronache Marziane

Di Leotruman

Si parla ormai da anni dell’adattamento cinematografico di Cronache Marziane, una serie di racconti scritti da Ray Bradbury (Fahreneit 451) e pubblicati nel 1950.

La Universal acquistò i diritti nel 1997 ma né Steven Spielberg né altri registi sono stati in grado di far decollare realmente l’ambizioso progetto. Qualche mese fa il produttore John Davis (Io, Robot) riuscì ad ottenerli, ma la notizia di oggi è che la Paramount Pictures li ha definitivamente acquistati con l’intenzione di portare i racconti sul grande schermo mantenendo Davis come produttore.

Lo studio a questo punto è alla ricerca di un valido sceneggiatore per svolgere il difficile compito di adattare l’enorme mole del materiale disponibile (circa 30 racconti), per cercare di sviluppare una (o più) pellicole che siano commercialmente appetibili ma allo stesso tempo rispettose dei contenuti originali.

La storia si svolge in un arco temporale che va dall’anno 2000 al 2026 e parla dell’arrivo degli “alieni terrestri” sul Pianeta rosso abitato dai marziani e dell’incontro-scontro fra le due civiltà e i due modi di intendere la vita e l’universo.

Il film sarà probabilmente una produzione a grosso budget e dovrà essere un “blockbuster d’autore”, in modo da attirare le masse nelle sale ma allo stesso tempo non deludere i molti fan di Cronache Marziane e di Bradbury che sono nati negli ultimi 60 anni.

Sarebbe la prima versione cinematografica dei racconti, mentre negli anni ’80 la versione televisiva con protagonista Rock Hudson è stata presto dimenticata.

Voi conoscete Cronache Marziane? Avete in mente qualche sceneggiatore che potrebbe svolgere il difficile compito?

Per avere una visione più chiara forse è meglio leggere i racconti originali. La raccolta potete trovarla anche su Amazon.it: ecco il link Cronache Marziane (Oscar classici)

Fonte: slashfilm

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.