L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Dreamworks è già al lavoro sul sequel di Real Steel?

Di Leotruman

Mancano ancora diversi mesi all’uscita di Real Steel, il film diretto da Shawn Levy con protagonista Hugh Jackman che arriverà nelle sale americane ad ottobre mentre in Italia dovremo aspettare fino al gennaio del prossimo anno.

Eppure la Dreamworks Pictures ha intenzione di tenere la macchina in movimento tanto che Deadline riporta che è già stato affidato a John Gatins, lo sceneggiatore del film, il compito di scriverne il sequel.

Real Steel Hugh Jackman 02

E’ raro che un seguito venga commissionato così in anticipo e con così tanta convinzione. La Warner Bros ad esempio iniziò a lavorare sul sequel di Una Notte da Leoni dopo il grande successo dei primi screening, ma di certo non con così tanto anticipo.

La DreamWorks ha ottenuto un responso molto positivo alle proiezioni interne del film e alla presentazione di alcune scene al CinemaCon di Las Vegas, e ipotizza che il film sarà un grande successo del prossimo autunno.

Il film è praticamente un incrocio tra Trasformers e Rocky e parla di un allenatore di boxe del futuro… un futuro in cui sono i robot a combattere, anziché gli uomini. Insieme al suo figlio tredicenne, l’uomo ripara un robot scartato, in cui nessuno crede, e si fa strada nella classifica.

E’ basato su un racconto di Richard Matheson, lo scrittore di Io Sono Leggenda, che aveva anche sceneggiato per Steven Spielberg il suo primo film Duel.

Quanta sicurezza in casa Dreamworks! Vista l’eccezionalità dell’evento credo proprio siano veramente convinti del successo della pellicola e tra poco inizieranno le trattative con Jackman e Levy per confermarli anche nel sequel visto che avevano firmato per una sola pellicola.

Per tutte le news, i video e le immagini da Real Steel vi consiglio di cliccare sul riquadro qui sotto per accedere al nostro database.

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.