Lo slittamento della data di uscita di Super 8 (qui il post di ieri) ha lasciato libero uno slot che è stato utilizzato dalla stessa Universal Pictures per spostare un’altra delle sue pellicole, sempre con tema gli alieni.
Si tratta della commedia Paul, l’alien comedy diretta da Greg Mottola (Superbad) e con protagonisti Simon Pegg e Nick Frost, il duo protagonista di veri e propri cult come Hot Fuzz e L’alba dei morti dementi.
Il film doveva uscire in Italia il 13 maggio ma la Universal ha optato per uno slittamento proprio al 10 giugno, in modo da evitare lo scontro con grossi kolossal come Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare e valorizzare meglio il film.
Paul racconta la storia di Graeme Willis e Clive Collings, due nerd inglesi fanatici dei fumetti che, mentre stanno attraversano gli Stati Uniti per visitare la famigerata Area 51, si imbattono in Paul, un alieno che sta cercando di tornare alla sua astronave. I due cercheranno di aiutarlo, ma saranno braccati dall’agente dell’FBI Lorenzo Zoil (Jason Bateman) e dallo scrittore di fantascienza Adam Shadowchild (Jeffrey Tambor). Paul è uscito negli Stati Uniti il 18 marzo 2011 mentre da noi arriverà il 10 giugno. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal blog.
Fonte: universal