All’attrice britannica Kate Beckinsale, nota per i suoi ruoli in Pearl Harbor e Underworld, è stato offerto il ruolo della protagonista femminile nel remake di Atto di Forza, il film del 1990 di Paul Verhoeven con Arnold Schwarzenegger tratta da un romanzo di Philip K. Dick (Blade Runner).
Il ruolo offerto è quello di Lori, la moglie del protagonista Douglas Quaid, una parte che nel film originale era interpretata dalla bellissima Sharon Stone. Il regista due anni più tardi avrebbe scelto nuovamente l’attrice per il leggendario ruolo in Basic Instict.
Nel ruolo del protagonista è già stato scelto e confermato Colin Farrell, mentre alla regia c’è Len Wiseman che non solo ha diretto la Beckinsale nei primi due film della serie di Underworld ma è anche suo marito nella vita.
Produttori e regista per l’altro importante ruolo, quello di Melina (la donna del sogno, ricordate?) che fu interpretato da Rachel Ticotin, stanno valutando attrici di alto profilo: si parla infatti di Eva Mendes e Rosario Dawson. Per non ora non si sa nulla di più e vi terremo aggiornati nelle prossime settimane.
Kate Beckinsale è molto impegnata ultimamente: ha recitato in Contraband, un film di prossima uscita con Mark Wahlberg ed è attualmente sul set di Underworld 4: New Dawn. Inoltre è già stata scelta per The Trials of Kate McCullough un film che verrà diretto da Karen Moncrieff. La firma per Atto di Forza non è quindi scontata, ma dubito si lascerà sfuggire un importante ruolo da protagonista come questo.
Voi approvate l’idea di questo remake? Ci vedete bene Kate Beckinsale al posto di Sharon Stone? Diteci la vostra nei commenti.
Se volete recuperare in dvd il film originale di Verhoeven lo trovate su Amazon.it, ecco il link: Atto Di Forza (2 Dvd). Ecco invece il libro che contiene anche il racconto di Philip K. Dick da cui è stato tratto il film: Rapporto di minoranza e altri racconti (Tascabili immaginario)
Fonte: deadline