L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Justin Bieber Never say Never incassa quasi 80mila euro in Italia

Di Leotruman

Sono arrivati i primi dati di incasso della giornata di ieri, giovedì 21 aprile, attesi soprattutto per conoscere il risultato di Justin Bieber: Never say Never, il biopic in 3D programmato per una sola giornata in Italia.

Il risultato è stato più che soddisfacente con 78.500 euro incassati con solamente 72 sale a disposizione, e un’elevatissima media per sala di quasi 1100 euro per sala.

Justin Bieber Never Say Never Poster Speciale Italia

Da notare come gli incassi siano molto diversificati a seconda della città e della regione considerata, tanto da ipotizzare che le Bilibiers (le fan di Justin) siano concentrate solo in alcune particolari zone d’Italia (come vi proponiamo nel sondaggio qui sotto).

Se nelle Marche con ben 10 sale a disposizione non è riuscito nemmeno a raccogliere complessivamente 4mila euro (media di 400 euro per sala, una delle più basse in assoluto), in Campania addirittura si sono toccate vette folli: con soli 3 cinema a disposizione il film ha incassato oltre 12.500 euro con una media superiore ai 4mila euro per sala!

Convincenti anche le performance di Lazio, circa 1700 euro a sala (12mila in totale) e Lombardia con oltre 1500 euro di media per le 15 sale sparse nella regione, con punte di oltre 2mila euro e anche quasi 4mila euro per alcune sale soprattutto multiplex della zona di Milano.

Poco interessate le fan Toscane con meno di 3mila euro raccolti e una media di nemmeno 600 euro per sala, il Veneto (650 euro di media) e l’Emilia Romagna (oltre 700, soprattutto grazie all’exploit di un multiplex vicino a Bologna).

Media di poco superiore ai 700 euro anche per le sale pugliesi, mentre in Sicilia la città di Palermo batte Messina con un incasso quasi triplo. 800 euro di media per le sale sparse nel Piemonte, mentre la regione con la minor concentrazione di Bilibiers è la Val D’Aosta: solo 250 euro.

Ma allora dove vivono le fan di Justin Bieber in Italia? Ditecelo rispondendo al nostro sondaggio così capiamo se agli incassi corrisponde la percentuale realmente presente di Beliebers sul territorio italiano:


Sembra che visto l’ottimo risultato qualche esercente voglia programmare la pellicola ancora per qualche giorno, ma vi terremo informati in giornata quando ne sapremo di più.

Nel resto della classifica italiana in prima posizione risale Rio arrivando a sfiorare i 200mila euro (media di 450 euro e totale di 2.3 milioni in 7 giorni) mentre Habemus Papam torna al secondo posto con 152mila euro e supera la soglia dei 2 milioni in totale (media simile).

Sempre convincente il thriller Limitless con 120mila euro e la seconda media per sala della classifica (oltre 500 euro e già 1.4 milioni in cassa) mentre L’altra verità e Winnie The Pooh sono decisamente distanti: solo 5mila e 3mila euro rispettivamente per le due pellicole finite in 17esima e 19esima posizione.

A domani per un ulteriore aggiornamento sugli incassi italiani (ma vi consiglio di tornare più tardi per dettagli sulle sale che eventualmente decidono di continuare a proiettare la pellicola).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?