L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joseph Kosinski parla del futuro di Tron!

Di Leotruman

Solo pochi giorni all‘uscita in home video di Tron:Legacy, il kolossal della Disney uscito a fine 2010 sequel del classico della fantascienza Tron (1982). Il dvd e il Blu-ray sarà disponibile in Italia dal 13 aprile e il regista del film Joseph Kosinski sta rilasciando alcune interviste in questi giorni proprio per la promozione del dvd.

Ad Empire Magazine ha rilasciato alcune dichiarazioni, riguardanti anche il futuro del franchise di Tron.

Tron Legacy Triptych Poster

Dopo aver confermato l’assenza di un teaser per un eventuale terzo film già nel dvd di Tron:Legacy, Kosinski piuttosto diplomaticamente ha affermato:

“Abbiamo gettato delle basi abbastanza solide in Legacy e ci sono molti luoghi ancora da esplorare in quel mondo. Penso che Legacy si sia concluso con un grande finale aperto, davvero molto interessante. Se i programmi possono fare il cross-over [dal Grid al mondo reale] si può facilmente immaginare cosa significa ciò per le potenzialità del prossimo capitolo “.

Il regista aggiunge che Tron 3 sarà sicuramente una grande sfida, perché tutte le persone coinvolte nel franchise hanno lavorato al massimo per spingere al limite le tecnologie per gli effetti visivi. Quindi un eventuale terzo capitolo dovrà spingere ulteriormente questi limiti ed infrangere nuove frontiere (un po’ come dovrà fare Avatar 2). “E’ l’eredità di Tron:Legacy!” ha detto Kosinski, visto che “legacy” significa appunto “eredità”.

Ha parlato inoltre della serie animata Tron: Uprising, in arrivo il prossimo anno e ha spiegato:

“Io non sono direttamente coinvolto ma so che si svolge tra il momento in cui Clu è entrato nel Grid e l’apertura del nostro film. Andrà a riempire alcune lacune interessanti sullo stesso mondo di Tron. Legacy è andato molto bene tra i ragazzi di 20-30 anni, ma non ha attirato in sala i bambini (nonostante fosse un PG). Così speriamo che Uprising porti una nuova generazione di fan nello stesso modo in cui Clone Wars ha creato nuovi giovani appassionati a Star Wars.”

Tron Legacy Olivia Wilde Joseph Kosinski Jeff Bridges Foto Dal Set 01

Kosinski ha concluso parlando del suo prossimo progetto, The Black Hole. Infatti, come vi abbiamo annunciato settimana scorsa in questo post, la Disney ha interrotto la pre-produzione di Oblivion che sarebbe dovuto essere affidato proprio nelle mani del regista, dando il via libera immediato a The Black Hole che è un remake dell’omonimo film del 1979 con Maximillian Shell.

“E ‘una rivisitazione, sicuramente non un sequel. Conosciamo bene i buchi neri, e ora si sa molto sui fenomeni che li circondano e sugli incredibili effetti sul tempo e lo spazio che hanno, e ciò permette di sviluppare alcuni concetti molto interessanti e alcune storie da raccontare. Stiamo lavorando con Travis Beacham sullo script in questo momento, ed è davvero emozionante immaginare e reinventare quella missione interstellare. Abbiamo intenzione di preservare alcuni elementi iconici del film del 1979 che la gente ama. Ma oltre a questo … “

Joseph Kosinski è ufficialmente diventato il regista esordiente che ha fatto segnare il miglior incasso globale al suo primo film. Tron:Legacy infatti ha incassato 399 milioni di dollari, superando J.J.Abrams fermo a 397.5 milioni con Mission Impossible 3. Altri esordi incredibili erano stati quelli di Sam Mandes con American Beauty (356 milioni) e Jan De Bont con Speed (350 milioni).

Tron Legacy uscirà in dvd e blu-ray sul mercato italiano dal 13 aprile. Potete già prenotare la vostra copia su Amazon.it: ecco le edizioni disponibili. Tron Legacy (Dvd)Tron + Tron Legacy (2 Dvd)Tron Legacy (Blu-Ray+E-Copy)Tron Legacy in 3D (2 Blu-Ray+E-Copy).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Maradona: il teaser trailer della serie Amazon dedicata al Pibe de Oro 19 Aprile 2021 - 16:45

Il mito di Diego Armando Maradona è pronto a rivivere in una nuova serie Amazon Original, intitolata Maradona – Sogno Benedetto. Ecco il teaser trailer.

LOVE, DEATH + ROBOTS – VOLUME 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 14 maggio su Netflix 19 Aprile 2021 - 16:30

È disponibile lo spettacolare trailer di LOVE, DEATH + ROBOTS - VOLUME 2, seconda stagione della serie antologica prodotta da David Fincher e Tim Miller.

Shang-Chi: ecco il teaser trailer italiano del film Marvel! 19 Aprile 2021 - 16:06

A pochissimo tempo di distanza dal primo teaser poster, ecco anche il primo trailer di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il cinecomic Marvel con protagonista Simu Liu.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.