Dopo Tron:Legacy il giovane regista Joseph Kozinski è richiesto e conteso per diversi progetti e si fa fatica a comprendere quale sarà realmente la sua prossima regia: una vera e propria novela!
Avrebbe dovuto girare per la Disney Oblivion, che venne in seguito ribattezzato come Horizons, ma a sorpresa qualche settimana fa la Disney si è tirata fuori perché considera rischioso e non adatto alle sue corde un film di fantascienza PG13, per di più molto costoso.
Allora si pensava che Kosinki si sarebbe concentrato sul remake di The Black Hole, attualmente in fase di stesura, e che verrà prodotto sempre dalla Disney (a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto!).
La notizia di oggi che riporta Collider è che il nome di Joseph Kosinski è legato ad un nuovo progetto: si tratta di un thriller sci-fi intitolato Archangel, la cui sceneggiatura è nelle mani di Adam Cozad per una riscrittura (recentemente scritto il nuovo film su Jack Ryan con Chris Pine protagonista). Si era già accennato a questa pellicola nel luglio dello scorso anno, ma poi il nulla fino ad oggi.
Si sa ancora poco della trama, che dovrebbe essere incentrata su un’unita segreta di militari alla caccia di alieni nascosti sul nostro pianeta, proprio in mezzo a noi. Un altro alien movie quindi, che sembra la versione più seria di Men in Black (il cui terzo capitolo è in arrivo proprio il prossimo anno).
La pellicola verrà prodotta dalla New Regency e dalla Scott Free, la società dei fratelli Ridley e Tony Scott.
Ma a questo punto quale sarà realmente la prossima regia di Kosinski? La Universal sembra sia interessata a portare avanti il progetto di Horizons affidando la parte del protagonista a Tom Cruise, libero dagli impegni visto che Alle Montagne della Follia di Guillermo del Toro (le cui riprese dovevano iniziare proprio in autunno) è stato messo in stand-by dallo stesso studio. Se la notizia fosse confermata, il regista probabilmente dirigerà lo stesso il film nonostante la Disney non sia più legata ad esso.
Quando le stesure di The Black Hole e Archangel saranno terminate, si dedicherà anche a loro ma non prima della fine del 2012. Tutto questo fino al prossimo rumor che rimescolerà le carte in tavola…
Fonte: collider