L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joseph Kosinski-Novela, ora dirigerà il thriller Archangel?

Di Leotruman

Dopo Tron:Legacy il giovane regista Joseph Kozinski è richiesto e conteso per diversi progetti e si fa fatica a comprendere quale sarà realmente la sua prossima regia: una vera e propria novela!

Avrebbe dovuto girare per la Disney Oblivion, che venne in seguito ribattezzato come Horizons, ma a sorpresa qualche settimana fa la Disney si è tirata fuori perché considera rischioso e non adatto alle sue corde un film di fantascienza PG13, per di più molto costoso.

Tron Legacy Joseph Kosinski foto dalla premiere di Londra 1

Allora si pensava che Kosinki si sarebbe concentrato sul remake di The Black Hole, attualmente in fase di stesura, e che verrà prodotto sempre dalla Disney (a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto!).

La notizia di oggi che riporta Collider è che il nome di Joseph Kosinski è legato ad un nuovo progetto: si tratta di un thriller sci-fi intitolato Archangel, la cui sceneggiatura è nelle mani di Adam Cozad per una riscrittura (recentemente scritto il nuovo film su Jack Ryan con Chris Pine protagonista). Si era già accennato a questa pellicola nel luglio dello scorso anno, ma poi il nulla fino ad oggi.

Si sa ancora poco della trama, che dovrebbe essere incentrata su un’unita segreta di militari alla caccia di alieni nascosti sul nostro pianeta, proprio in mezzo a noi. Un altro alien movie quindi, che sembra la versione più seria di Men in Black (il cui terzo capitolo è in arrivo proprio il prossimo anno).

La pellicola verrà prodotta dalla New Regency e dalla Scott Free, la società dei fratelli Ridley e Tony Scott.

Ma a questo punto quale sarà realmente la prossima regia di Kosinski? La Universal sembra sia interessata a portare avanti il progetto di Horizons affidando la parte del protagonista a Tom Cruise, libero dagli impegni visto che Alle Montagne della Follia di Guillermo del Toro (le cui riprese dovevano iniziare proprio in autunno) è stato messo in stand-by dallo stesso studio. Se la notizia fosse confermata, il regista probabilmente dirigerà lo stesso il film nonostante la Disney non sia più legata ad esso.

Quando le stesure di The Black Hole e Archangel saranno terminate, si dedicherà anche a loro ma non prima della fine del 2012. Tutto questo fino al prossimo rumor che rimescolerà le carte in tavola…

Fonte: collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Iron Man: i fan rivogliono Tony Stark e lo chiedono con un cartellone pubblicitario 23 Aprile 2021 - 12:00

Con Avengers: Endgame abbiamo dato l’addio definitivo a Tony Stark, che ha salvato il mondo rubando all’ineluttabile Thanos le Gemme dell’Infinito. Alcuni fan, però, continuano a sperare in un suo ritorno.

The Falcon and The Winter Soldier: il finale ha una scena dopo i titoli di coda, la spiegazione 23 Aprile 2021 - 11:43

Ripercorriamo la scena dopo i titoli di coda di The Falcon and The Winter Soldier, che ha Sharon Carter come protagonista.

Film Independent Spirit Awards 2021: Nomadland miglior film, tutti i vincitori 23 Aprile 2021 - 11:15

Il film di Chloé Zhao trionfa ancora una volta a pochi giorni dalla notte degli Oscar. Premiati anche Una donna promettente e Sound of Metal

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?