L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jodie Foster parla di Elysium

Di Leotruman

Jodie Foster è impegnata proprio in questi giorni nella promozione di The Beaver, il dramma indipendente che ha diretto personalmente e in cui ha recitato a fianco di Mel Gibson. Il film verrà anche proiettato fuori concorso al Festival di Cannes in partenza a maggio nella cittadina francese.

In occasione della proiezione stampa e della conferenza che è seguita un inviato del sito Collider ne ha approfittato per fare qualche domanda all’attrice sul suo prossimo ruolo da protagonista, che la vedrà impegnata in Elysium. Si tratta della nuova pellicola fantascientifica di Neill Blomkamp, l’acclamato regista di District 9 che riuscì anche a strappare una nomination come Miglior Film due anni fa.

The Beaver Jodie Foster foto dal film 5

Nell’eccellente cast presenti anche Matt DamonSharlto Copley (conosciuto proprio grazie a District 9) e William Fichtner.

Siccome il Los Angeles Times aveva quotato una frase della Foster che affermava di essere “il capo di un pianeta alieno“. L’inviato ovviamente ne ha chiesto conferma alla stessa attrice:

“Sì. Spero mi sia permesso dirlo. Credo mi sia permesso dirlo. In ogni caso è abbastanza vago.”

Jodie Foster ha poi aggiunto:

“Questi film di fantascienza sono davvero segretissimi. Non ho nemmeno in mano una sceneggiatura. Non mi daranno nemmeno una sceneggiatura. L’ho letto interamente, ma non mi daranno una copia da tenere fisicamente a casa: sono così preoccupati su tutto e tutti!”

Infine ha risposto una domanda sulla sua voglia di partecipazione alla pellicola e di lavorare con Blomkamp. Ecco le sue parole:

“Sì, certamente. Ha diretto District 9, che credo sia il film più vicino alla perfezione che si possa ottenere. E ‘ davvero un film straordinario. Contiene critica sociale  ma usa la fantascienza per arrivarci. E ‘fantastico.”

Noi spettatori siamo entusiasti quanto la Foster di questo nuovo progetto, che la riporta alla fantascienza dopo il bellissimo Contact di Robert Zemeckis. Numerose le sue pellicole in arrivo, dopo un periodo di assenza dalle scene: oltre a The Beaver, in arrivo il 20 maggio nelle sale italiane, la vedremo anche in autunno in Carnage di Roman Polanski, dove recita Kate Winslet.

Ben tornata Jodie!

Fonte: collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.