Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/2/12/Crank-2_-High-Voltage-Jason-Statham-4_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jason Statham in trattative per il thriller Parker

Jason Statham in trattative per il thriller Parker

Di Leotruman

L’attore britannico Jason Statham è in trattative per un importante ruolo da protagonista in Parker. Si tratta del primo film di un nuovo potenziale franchise basati sui romanzi dello scrittore Donald E. Westlake, considerato uno dei più grandi giallisti di tutti i tempi.

Crank 2_ High Voltage Jason Statham 4

Westlake, sotto lo pseudonimo di Richard Stark, ha pubblicato tra il 1960 e il 2000 una serie di romanzi con protagonista il criminale Parker, che possiede un’etica “particolare”. Sono stati fatti almeno due tentativi per portare il personaggio sul grande schermo: il primo nel 1967 con Point Blank (Senza un attimo di tregua) e il secondo, più recente (nel 1999), con Payback e con protagonista Mel Gibson, tra l’altro tratti dalla stessa storia.

Questa nuova pellicola, più che l’adattamento di un singolo romanzo, raccoglie diverse storie ed è probabilmente il primo serio tentativo di creare una serie di film basata sui libri di Westlake, adattandoli rispettando rigorosamente il materiale originale.

Il regista designato è Taylor Hackford, noto per L’Avvocato del diavolo, Rapimento e Riscatto e Ray (con cui ottenne una nomination agli Oscar), mentre la produzione è di ben tre società: Sierra/Affinity, Incentive Filmed Entertainment e Sidney Kimmel Entertainment.

La sceneggiatura è stata scritta da John McLaughlin, accreditato per la stesura del recente successo Il Cigno Nero con Natalie Portman.

Jason Statham sarebbe sicuramente un’ottima scelta per il protagonista, ed è uno dei più importanti attori nel campo del cinema d’azione appartenente alla “vecchia scuola”, quella che ci ha conquistato lo scorso anno con I Mercenari. Purtroppo il suo ultimo film The Mechanic è stato un flop al botteghino: solo 45 milioni incassati in tutto il mondo dopo esserne costati 40.

Un ruolo scritto su misura per Statham o preferireste vedere qualche altro attore nei panni di Parker?

Voi conoscete i romanzi di Donald E. Westlake e il personaggio? Se volete potete trovarli anche su Amazon.it. Eccone due: Il cacciatore – Parker e Nessuno corre per sempre – Parker .

Fonte: collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Batgirl: un lungo video mostra le riprese del film (e un infuocato Brendan Fraser) 8 Agosto 2022 - 12:15

Un lungo video dal set mostra la riprese di Batgirl, il film con Leslie Grace recentemente cancellato da Warner.

The Punisher, Rosario Dawson conferma il ritorno di Jon Bernthal? 8 Agosto 2022 - 11:30

Durante una convention, Rosario Dawson ha detto che The Punisher tornerà, e che lei stessa vorrebbe interpretare ancora Claire Temple.

Addio a Roger E. Mosley, T.C. nella serie Magnum P.I. 8 Agosto 2022 - 10:36

Noto soprattutto per il ruolo del pilota di elicotteri T.C. in Magnum P.I., Roger E. Mosley aveva interpretato svariate serie e film

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.