L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jason Statham in trattative per il thriller Parker

Di Leotruman

L’attore britannico Jason Statham è in trattative per un importante ruolo da protagonista in Parker. Si tratta del primo film di un nuovo potenziale franchise basati sui romanzi dello scrittore Donald E. Westlake, considerato uno dei più grandi giallisti di tutti i tempi.

Crank 2_ High Voltage Jason Statham 4

Westlake, sotto lo pseudonimo di Richard Stark, ha pubblicato tra il 1960 e il 2000 una serie di romanzi con protagonista il criminale Parker, che possiede un’etica “particolare”. Sono stati fatti almeno due tentativi per portare il personaggio sul grande schermo: il primo nel 1967 con Point Blank (Senza un attimo di tregua) e il secondo, più recente (nel 1999), con Payback e con protagonista Mel Gibson, tra l’altro tratti dalla stessa storia.

Questa nuova pellicola, più che l’adattamento di un singolo romanzo, raccoglie diverse storie ed è probabilmente il primo serio tentativo di creare una serie di film basata sui libri di Westlake, adattandoli rispettando rigorosamente il materiale originale.

Il regista designato è Taylor Hackford, noto per L’Avvocato del diavolo, Rapimento e Riscatto e Ray (con cui ottenne una nomination agli Oscar), mentre la produzione è di ben tre società: Sierra/Affinity, Incentive Filmed Entertainment e Sidney Kimmel Entertainment.

La sceneggiatura è stata scritta da John McLaughlin, accreditato per la stesura del recente successo Il Cigno Nero con Natalie Portman.

Jason Statham sarebbe sicuramente un’ottima scelta per il protagonista, ed è uno dei più importanti attori nel campo del cinema d’azione appartenente alla “vecchia scuola”, quella che ci ha conquistato lo scorso anno con I Mercenari. Purtroppo il suo ultimo film The Mechanic è stato un flop al botteghino: solo 45 milioni incassati in tutto il mondo dopo esserne costati 40.

Un ruolo scritto su misura per Statham o preferireste vedere qualche altro attore nei panni di Parker?

Voi conoscete i romanzi di Donald E. Westlake e il personaggio? Se volete potete trovarli anche su Amazon.it. Eccone due: Il cacciatore – Parker e Nessuno corre per sempre – Parker .

Fonte: collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.