L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
J.J. Abrams parla di Super 8 e del giovane cast coinvolto nel film

J.J. Abrams parla di Super 8 e del giovane cast coinvolto nel film

Di Filippo Magnifico

Super 8 Joel Courtney Elle Fanning foto dal film 3

MTV ha intervista in esclusiva J.J. Abrams, il regista di Super 8, uno dei blockbuster più attesi dei prossimi mesi. Il regista ha parlato dei giovani protagonisti di questo film:

Ovviamente sono i ragazzi la chiave di questo film e la cosa ci fa pensare a Spielberg e al suo modo di lavorare con i più giovani. Ti sei trovato naturalmente a tuo agio con un cast così giovane. Hai preso spunto dal lavoro di Steven Spielberg?

Non penso che lavorare con gli attori, che siano giovani o grandi, sia sempre facile. Ognuno è diverso. Ci sono alcuni attori con i quali senti di avere una sorta di connessione psicologica, non c’è bisogno che tu dica niente e loro riescono a capire cosa ho in mente. Quando si sceglie il cast, la cosa importante è scegliere persone che non hanno bisogni di sentirsi dire ogni volta quello che devono fare, ma che sono in grado di contribuire alla lavorazione, suggerendoti cose che non ti sarebbero mai venute in mente. Ho lavorato pochissimo con i ragazzi. In Star Trek c’erano un giovane Kirk e un giovane Spock. Ma niente di simile a questo e, francamente, la cosa mi terrorizzava. Dovevo confrontarmi con attori che non avevano mai lavorato su un set. Non sapevano assolutamente nulla sul lavoro di squadra. Era un’esperienza completamente nuova per loro. La cosa divertente del lavorare con loro, in parte, è stata proprio il fatto che non fossero professionisti. E poi c’’è Elle Fanning, che praticamente è come se fosse di un altro pianeta. Possiede una raffinatezza e una lucentezza innati, che non ho mai visto in nessun altro attore della sua età

Per progetti del genere sei solito fare degli screening per il pubblico?

Per i film che ho diretto, incluso questo, organizzo delle proiezioni per la famiglia e gli amici, dove siamo soliti invitare parenti e amici di coloro che hanno lavorato al progetto, così siamo sicuri che nessuno possa diffondere qualcosa nel web. Sempre sperando che la gente sia del tutto sincera su quello che ha visto. Non vogliamo che questo pubblico sia composto da persone che lavorano per la produzione.

C’è stato qualcuno in particolare che ti ha dato un consiglio realmente utile?

Dio mio! Non potrei essere più grato nei confronti di quei suggerimenti. Qualsiasi cosa, che si tratti di sequenze confuse o troppo complicate o di momenti particolarmente lenti. Prepari un primo montaggio e dici “non ci sono storie, non possiamo perdere altro tempo”. Poi lo mostri alle persone e ti accorgi di aver sbagliato un bel po’ di cose. Si tratta di un processo normalissimo.

Super 8 uscirà negli USA il 10 giugno 2011. Per maggiori informazioni sul film e sull’incredibile virale che ne sta accompagnando l’uscita potete consultare le nostre News dal Blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.