L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

J.J. Abrams parla di Super 8 e del giovane cast coinvolto nel film

Di Filippo Magnifico

Super 8 Joel Courtney Elle Fanning foto dal film 3

MTV ha intervista in esclusiva J.J. Abrams, il regista di Super 8, uno dei blockbuster più attesi dei prossimi mesi. Il regista ha parlato dei giovani protagonisti di questo film:

Ovviamente sono i ragazzi la chiave di questo film e la cosa ci fa pensare a Spielberg e al suo modo di lavorare con i più giovani. Ti sei trovato naturalmente a tuo agio con un cast così giovane. Hai preso spunto dal lavoro di Steven Spielberg?

Non penso che lavorare con gli attori, che siano giovani o grandi, sia sempre facile. Ognuno è diverso. Ci sono alcuni attori con i quali senti di avere una sorta di connessione psicologica, non c’è bisogno che tu dica niente e loro riescono a capire cosa ho in mente. Quando si sceglie il cast, la cosa importante è scegliere persone che non hanno bisogni di sentirsi dire ogni volta quello che devono fare, ma che sono in grado di contribuire alla lavorazione, suggerendoti cose che non ti sarebbero mai venute in mente. Ho lavorato pochissimo con i ragazzi. In Star Trek c’erano un giovane Kirk e un giovane Spock. Ma niente di simile a questo e, francamente, la cosa mi terrorizzava. Dovevo confrontarmi con attori che non avevano mai lavorato su un set. Non sapevano assolutamente nulla sul lavoro di squadra. Era un’esperienza completamente nuova per loro. La cosa divertente del lavorare con loro, in parte, è stata proprio il fatto che non fossero professionisti. E poi c’’è Elle Fanning, che praticamente è come se fosse di un altro pianeta. Possiede una raffinatezza e una lucentezza innati, che non ho mai visto in nessun altro attore della sua età

Per progetti del genere sei solito fare degli screening per il pubblico?

Per i film che ho diretto, incluso questo, organizzo delle proiezioni per la famiglia e gli amici, dove siamo soliti invitare parenti e amici di coloro che hanno lavorato al progetto, così siamo sicuri che nessuno possa diffondere qualcosa nel web. Sempre sperando che la gente sia del tutto sincera su quello che ha visto. Non vogliamo che questo pubblico sia composto da persone che lavorano per la produzione.

C’è stato qualcuno in particolare che ti ha dato un consiglio realmente utile?

Dio mio! Non potrei essere più grato nei confronti di quei suggerimenti. Qualsiasi cosa, che si tratti di sequenze confuse o troppo complicate o di momenti particolarmente lenti. Prepari un primo montaggio e dici “non ci sono storie, non possiamo perdere altro tempo”. Poi lo mostri alle persone e ti accorgi di aver sbagliato un bel po’ di cose. Si tratta di un processo normalissimo.

Super 8 uscirà negli USA il 10 giugno 2011. Per maggiori informazioni sul film e sull’incredibile virale che ne sta accompagnando l’uscita potete consultare le nostre News dal Blog.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.