Intenso weekend al cinema

Intenso weekend al cinema

Di Redazione SW

Come sempre, grazie alla rubrica di Claudia su“> cosa vedere al cinema con i nostri bambini, siamo informati sui film in uscita e quelli ancora in programmazione.
Questa settimana, come la scorsa, avete ancora la possibilità di godervi sul grande schermo Hop.
Hop Foto dal film 17

Abbiamo però una new entry grazie a Rio, di cui troverete tutte le informazioni sulla nostra scheda, sul“> post di approfondimento aggiornato di Claudia e sulla mia recensione.
Rio Immagini dal film 9
Prima di lasciarvi godere lo spettacolo, o gli spettacoli, come vi auguro, vorrei sottolineare alcune delle caratteristiche dei due personaggi maschili, presenti nei film in questione.
Hop, il nostro coniglietto pasquale, è molto aderente al mondo della realtà, pur essendo un cartone.
Sognatore, forse anche troppo, leggermente inconcludente e dispersivo, incarna perfettamente una moltitudine di giovani-non giovani, che sono alle prese con il dilemma esistenziale di crescere o non crescere!
Senza dubbio coinvolgente, simpatico, estroverso ed affettuoso, riuscirà ad avere il suo riscatto e a fare la scelta giusta, salendo quel famoso gradino che lo separa dal mondo adulto.
Hop Foto dal film 15
Infine il nostro pappagallino macao Blu!Pur essendo un pennuto, assomiglia a tantissime persone che come lui, hanno paura di affrontare i propri limiti, anche quando questi ultimi sono così evidenti…
Piuttosto preferisce costruirsi una vita ad hoc e rimanere imprigionato nelle metodiche abitudini, fino a quando non assapora il gusto della libertà…allora cambia tutto!
Messo di fronte all’evidenza e messo alla prova dalla vita stessa, Blu dovrà fare i conti con queste paure e dovrà compiere scelte importanti, senza più dimenticarsi della sua vera personalità e della sua vera natura!
Rio Immagini dal film 12
Cocludendo, possiamo dire che questi personaggi maschili, insieme formano una complessità di caratteri che possono rappresentare una personalità umana, nelle sue diverse sfaccettature.
Tutti e due, alla fine dei loro percorsi emotivi, riescono ad affrontare e superare i rispettivi limiti, ci auguriamo che possano essere di ispirazione per tutti noi… ladies comprese!

LEGGI ANCHE

Disney rifà Il libro della giungla. Diamo un’occhiata al concept art 14 Dicembre 2014 - 10:00

Disney prende spunto da se stessa. Dopo il famosissimo cartoon del 1967, Il libro della giungla, la serie di racconti scritti da Rudyard Kipling,  tornerà sul grande schermo in una nuova pellicola di casa Disney che sarà diretta da Jon Favreau (già regista dei primi due Iron Man), e che uscirà al cinema a ottobre […]

Angry Birds: i pennuti arrabbiati che fanno impazzire i vostri figli. 8 Agosto 2014 - 9:08

Angry Birds, nuovi giochi per i tuoi bambini

Il trailer e tutti i personaggi de La carica dei 101 nella nuova versione 27 Maggio 2012 - 17:55

In attesa del ritorno sul grande schermo dopo più di 50 anni del film di animazione più maculato della storia, ecco il trailer de La carica dei 101, il 17° classico Disney che sarà nelle sale sabato 9 e domenica 10 giugno.

Si Puffa allegramente anche su iTunes! 5 Gennaio 2012 - 14:15

Domani 6 gennaio, come ben saprete è la Festa della Befana e come vi avevo già suggerito in tempi ancor lontani e non sospetti….  perchè non chiedere alla vecchia signora a cavallo di una scopa di saggina, di farvi trovare nella calza un regalo più originale rispetto ai soliti cioccolatini e caramelle? I fan dei […]

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI