L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iniziate le riprese di Box Office di Ezio Greggio, il primo film italiano in 3D

Di Leotruman

Sono cominciate proprio in questi giorni in Bulgaria le riprese di Box Office 3D – Il film dei film, una commedia diretta e interpretata da Ezio Greggio, che torna dietro la macchina da presa a 12 anni di distanza da “Svitati”, ed è il primo film italiano in 3D.

Ezio Greggio ha dichiarato:

“Box Office 3D è un grande sogno e un grande progetto che diventano realtà. E’ un film comico per famiglie e per chi ama il cinema. E farà veramente ridere.”

UnEstate Al Mare Immagini Dal Film Anna Falchi Ezio Greggio

Greggio ha scritto anche la sceneggiatura del film insieme a due nomi garanzia di successo sicuro: Fausto Brizzi e Marco Martani (“Notte prima degli esami”, “Ex”, “Femmine contro maschi”, “Maschi contro femmine”) e, dopo aver concluso il ciclo di conduzione di “Striscia la notizia”, è partito per la Bulgaria dove sono immediatamente iniziate le riprese.

Nel film si divertono a prendere in giro Hollywood e la sua mancanza di originalità (27 sequel previsti per il 2011) con una serie di irresistibili parodie di alcuni tra i generi cinematografici di maggior successo degli ultimi anni. Nella migliore tradizione parodistica imparata lavorando a fianco di Mel Brooks (Frankenstein Junior) Greggio scherza su “Il Codice da Vinci”, “Il Gladiatore”, “Il Signore degli Anelli”, “The Fast and the Furious”, “Harry Potter”, “Twilight” e “Avatar”.

Ecco le parole di Guglielmo Marchetti, amministratore delegato di Moviemax Italia:

“Per il Gruppo Mondo Home Entertainment entrare nella produzione è un passo molto importante. Produrre e distribuire il primo film in 3D interamente in italiano è una grande opportunità. Sono stato sul set e ho avuto la conferma dello straordinario lavoro che Ezio, il cast e tutta la troupe stanno mettendo in campo. Mondo HE, come è noto, acquista da anni film americani con grandi budget di produzione. Box Office 3D mi ha sorpreso per il valore e la qualità della produzione che non ha nulla da invidiare alle grandi produzioni americane”.

Nel cast, oltre a Ezio Greggio, ci sono Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Anna Falchi, Gianfranco Iannuzzo, Rocco Ciarmoli, Max Pisu, Claudia Pennoni, Riccardo Miniggio (del duo Ric e Gian), Pulci e Bianchi (Neurovisione), Mario Zucca e Giorgia Wurth.

Che ne pensate? Lasciando da parte la questione 3D, credete si possa tornare a fare un film parodia di buona qualità? Gli ultimi tentativi italiani sono stati penosi, come ad esempio Ti Stramo di Pino Insegno.

Box Office 3D uscirà nelle sale il 9 settembre 2011. Per tutte le news sulla pellicola vi consigliamo di seguire la nostra scheda sul database e di cliccare “Mi Piace” nel riquadro qui sotto.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Duchovny entra nel cast del reboot di Giovani streghe – The Craft 17 Ottobre 2019 - 9:15

Anche David Duchovny, il mitico Fox Mulder, è entrato nel cast di The Craft il reboot del fim degli anni novanta Giovani Streghe

Bojack Horseman – Il trailer italiano della stagione 6 17 Ottobre 2019 - 8:34

Il trailer della sesta (e ultima) stagione di Bojack Horseman è disponibile anche in versione italiana. La prima parte uscirà il prossimo 25 ottobre.

The Batman – Jonah Hill abbandona le trattative per un ruolo nel film 17 Ottobre 2019 - 8:00

L'attore Jonah Hill abbandona le trattative per il ruolo di un villain in The Batman, si mormora Seth Rogen per la parte di Pinguino

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.