Incasso record in Australia per Fast & Furious 5, bene anche Thor

Incasso record in Australia per Fast & Furious 5, bene anche Thor

Di Leotruman

La stagione estiva cinematografica sta partendo proprio in questi giorni e i primi due kolossal in arrivo, con diverso ordine di uscita a seconda dei vari paesi, sono l’action movie Fast & Furious 5 e il cinecomic Thor.

Vi è grande attesa sul comportamento delle due pellicole al botteghino: Fast Five negli USA arriverà una settimana prima di Thor, situazione invece invertita nel nostro paese visto che il kolossal della Marvel arriverà già mercoledì nelle sale italiane.

In Australia le due pellicole sono già uscite proprio in questi giorni ed erano entrambe molto attese. Thor inoltre ha come protagonista un attore australiano molto amato, Chris Hemsworth.

Fast & Furious 5 Poster Italia

Fast and Furious 5 è uscito nei cinema australiani mercoledì incassanti la folle cifra di 2.4 milioni di dollari (americani) in soli 220 cinema (ricordo che l’Australia non ha nemmeno 23 milioni di abitanti, quindi è solo un terzo della popolazione italiana).

Se consideriamo la cifra in dollari americani è il miglior esordio di sempre della Universal nel paese del Pacifico, mentre in dollari australiani la cifra è seconda solo all’esordio all’esordio di Fast and Furious, il quarto capitolo della saga.

Thor Poster Italia

Giovedì è iniziato lo scontro con Thor, che purtroppo è caduto vittima di Fast Five: l’action movie con Vin Diesel ha incassato altri 2.02 milioni mentre il kolossal Marvel ne ha raccolti 1.5 milioni.

Fast and Furious 5 con 4.43 milioni di dollari incassati in soli due giorni ha battuto film come Spiderman 3 o Iron Man 2, un risultato incredibile.

Nella giornata di venerdì incassi stabili per Thor, che ha aggiunto altri 1.5 milioni per un totale di 3 milioni di dollari incassati in due giorni, una cifra superiore a quella di Iron Man. Fast Five ancora incredibile e ha messo il “turbo”: è cresciuto del 20% e ha incassato altri 2.4 milioni per un folle totale di 6.7 milioni di dollari dopo solo 3 giorni nelle sale e con altre due giornate disponibili.

L’action movie sta andando molto bene anche in Nuova Zelanda (490mila dollari in due giorni con solo 55 sale a disposizione) e in Corea del Sud, dove ha incassato il 34% in più rispetto al quarto capitolo.

Molto interessanti anche i dati del Regno Unito, dove il film uscirà in questo weekend in 416 cinema: si parla almeno di 2.1 milioni di dollari incassati già con le anteprime della mezzanotte di giovedì e ci si aspetta un weekend di fuoco.

In ogni caso gli analisti prevedono un esordio maggiore di Fast Five rispetto a Thor, anche negli USA, ma la tenuta delle due pellicole dovrebbe essere diversa e i titoli probabilmente saranno simili o probabilmente favorevoli al secondo. Sembrano destinati ad un grande successo in tutto il mondo!

Vi ricordo che entrambi i kolossal li seguiamo attentamente sui nostri blog tematici: a questo link trovate quello dedicato a Thor, mentre a quest’altro quello realizzato per Fast & Furious 5.

Fonte dei dati: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI