L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Incasso record in Australia per Fast & Furious 5, bene anche Thor

Di Leotruman

La stagione estiva cinematografica sta partendo proprio in questi giorni e i primi due kolossal in arrivo, con diverso ordine di uscita a seconda dei vari paesi, sono l’action movie Fast & Furious 5 e il cinecomic Thor.

Vi è grande attesa sul comportamento delle due pellicole al botteghino: Fast Five negli USA arriverà una settimana prima di Thor, situazione invece invertita nel nostro paese visto che il kolossal della Marvel arriverà già mercoledì nelle sale italiane.

In Australia le due pellicole sono già uscite proprio in questi giorni ed erano entrambe molto attese. Thor inoltre ha come protagonista un attore australiano molto amato, Chris Hemsworth.

Fast & Furious 5 Poster Italia

Fast and Furious 5 è uscito nei cinema australiani mercoledì incassanti la folle cifra di 2.4 milioni di dollari (americani) in soli 220 cinema (ricordo che l’Australia non ha nemmeno 23 milioni di abitanti, quindi è solo un terzo della popolazione italiana).

Se consideriamo la cifra in dollari americani è il miglior esordio di sempre della Universal nel paese del Pacifico, mentre in dollari australiani la cifra è seconda solo all’esordio all’esordio di Fast and Furious, il quarto capitolo della saga.

Thor Poster Italia

Giovedì è iniziato lo scontro con Thor, che purtroppo è caduto vittima di Fast Five: l’action movie con Vin Diesel ha incassato altri 2.02 milioni mentre il kolossal Marvel ne ha raccolti 1.5 milioni.

Fast and Furious 5 con 4.43 milioni di dollari incassati in soli due giorni ha battuto film come Spiderman 3 o Iron Man 2, un risultato incredibile.

Nella giornata di venerdì incassi stabili per Thor, che ha aggiunto altri 1.5 milioni per un totale di 3 milioni di dollari incassati in due giorni, una cifra superiore a quella di Iron Man. Fast Five ancora incredibile e ha messo il “turbo”: è cresciuto del 20% e ha incassato altri 2.4 milioni per un folle totale di 6.7 milioni di dollari dopo solo 3 giorni nelle sale e con altre due giornate disponibili.

L’action movie sta andando molto bene anche in Nuova Zelanda (490mila dollari in due giorni con solo 55 sale a disposizione) e in Corea del Sud, dove ha incassato il 34% in più rispetto al quarto capitolo.

Molto interessanti anche i dati del Regno Unito, dove il film uscirà in questo weekend in 416 cinema: si parla almeno di 2.1 milioni di dollari incassati già con le anteprime della mezzanotte di giovedì e ci si aspetta un weekend di fuoco.

In ogni caso gli analisti prevedono un esordio maggiore di Fast Five rispetto a Thor, anche negli USA, ma la tenuta delle due pellicole dovrebbe essere diversa e i titoli probabilmente saranno simili o probabilmente favorevoli al secondo. Sembrano destinati ad un grande successo in tutto il mondo!

Vi ricordo che entrambi i kolossal li seguiamo attentamente sui nostri blog tematici: a questo link trovate quello dedicato a Thor, mentre a quest’altro quello realizzato per Fast & Furious 5.

Fonte dei dati: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Ginny & Georgia: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione 19 Aprile 2021 - 20:08

Ginny & Georgia tornerà su Netflix con una seconda stagione.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.