L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games, Paula Malcomson sarà la mamma di Katniss

Di Leotruman

Prosegue serrato il casting di Hunger Games, adattamento del primo romanzo della trilogia scritta da Suzanne Collins che verrà diretto da Gary Ross.

L’altro giorno vi abbiamo annunciato che Willow Shields era stata scelta per interpretare il ruolo di Primrose Everdeen, conosciuta semplicemente come Prim, la sorella minore di Katniss (la nominata all’Oscar Jennifer Lawrence) mentre oggi abbiamo saputo chi sarà la madre della protagonista.

The Event 1x07 I Know Who You Are Promo 07

Si tratta dell’attrice Paula Malcomson (conosciuta soprattutto per le serie tv Caprica, Deadwood la recente The Event) il cui casting è stato annunciato ufficialmente dalla Lionsgate. Interpreterà la vedova Everdeen, madre delle due ragazze, e secondo la produttrice Nina Jacobson serviva proprio “un’attrice con una certa gravitas, qualcuno che possa veramente trasportare sé stessa e il pubblico in un luogo duro il District 12“.

Ricordiamo che il film è ambientato in un mondo post-apocalittico. Quando Prim viene sorteggiata per partecipare agli Hunger Games, lo spietato reality show in cui dei ragazzi, moderni gladiatori obbligati a diventare sacrifici umani, si sfidano in mortali duelli in diretta tv. Sarà proprio Katniss a offrirsi volontaria per prendere il suo posto.

Sulla pagina Facebook ufficiale del film è stato creato un particolare modo per mostrare i giovani attori scelti per i vari ruoli e il proseguimento dei casting. Infatti i ragazzi vengono presentati proprio come “Trubuti” dei 12 distretti e gradualmente svelati sulla pagina come potete vedere:

Josh Hutcherson ad esempio è Peeta, un ragazzo che proviene dallo stesso distretto di Katniss e che finirà per combattere in coppia con lei durante i giochi. Vi avevamo già annunciato che per i ruoli di Thresh Rue erano invece stati scelti Leven RambinJack Quaid, mentre sembra che i prossimi tributi ad essere rivelati saranno quelli del Distretto 2, Cato e Clove.

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti sui casting e su nuove notizie su Hunger Games, che uscirà il 23 marzo 2012 negli USA (e probabilmente anche in Italia). Per tutte le informazioni sul film cliccare sulla nostra scheda database qui sotto.

Se siete interessati al mondo di Hunger Games e volete saperne di più, vi consiglio di leggere il bel romanzo di Suzanne Collins, che trovate anche su Amazon.it: Hunger games (I Grandi)

Fonte: EW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Horizon Zero Dawn: Chi interpreterà Aloy nel film basato sul videogioco? 15 Aprile 2021 - 20:30

Chi potrebbe interpretare Aloy in una eventuale pellicola tratta da Horizon Zero Dawn? In attesa di un annuncio ufficiale, ecco una Top 10 di attrici che potrebbero risultare perfette per il ruolo!

Iervolino Entertainment lancia una nuova unità per produzioni nello spazio 15 Aprile 2021 - 20:15

Si chiama Space 11 e mira a realizzare contenuti cinematografici, televisivi e web, ma anche eventi live, nello spazio

Pete Davidson protagonista del biopic I Slept with Joey Ramone per Netflix 15 Aprile 2021 - 19:59

La vita del frontman dei Ramones in un film diretto da Jason Orley e tratto dalla biografia scritta dal fratello del cantante

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.