L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hugh Jackman con Kristen Stewart in Snow White and the Huntsman?

Di Leotruman

Non tutti i mali vengono per nuocere avrà pensato la Universal Pictures. Infatti dopo l’abbandono di Darren Aronofsky della regia di The Wolverine e visti i disastri naturali giapponesi (era intenzione girare proprio nel paese del sol levante) l’attore Hugh Jackman si troverà probabilmente libero in una finestra di tempo particolare in cui può essere “sfruttato”.

Per questo lo studio cinematografico ha proposto all’attore il ruolo del protagonista maschile in Snow White and the Huntsman, quello del cacciatore che inizialmente doveva essere interpretato da Viggo Mortensen.

X-Men Le origini Wolverine Hugh Jackman 11

L’attore di Wolverine e del prossimo Real Steel si troverebbe ad affiancare la giovane Kristen Stewart (Biancaneve) e Charlize Theron (la regina malvagia), confermate nel cast già da tempo. Alla regia ci sarà Rupert Sanders, al suo esordio in un lungometraggio.

La notizia è stata dal sito Deadline, che riporta anche che la Universal è in trattative anche con Hossein Amin per mettere mano allo script in modo da iniziare la produzione entro la metà di settembre.

La major è intenzionata quindi ad aggiungere un altro nome di grande richiamo al cast, visto che la concorrenza è a dir poco agguerrita: nell’altro film su Biancaneve, quello della Relativity intitolata The Brothers Grimm: Snow White, ci saranno Julia Roberts, Armie Hammer e Lily Collins.

La scelta probabilmente dipenderà dalla decisione della Fox, che produce The Wolverine. Se dovesse accelerare il processo produttivo e trovare il sostituto di Aronofsky velocemente (si parla di David Slade o di Duncan Jones, regista del recente Source Code) Jackman non potrà partecipare al film.

Ma se la Fox decidesse di rallentare in modo da aspettare i risultati al botteghino di X-Men l’inizio (uscirà a giugno) e da attendere che la situazione in Giappone si sia normalizzata, allora l’attore australiano potrà accettare il ruolo ed entrare nel cast.

Una curiosità riportata sempre da Deadline: vi era voce che Viggo Mortensen avesse rifiutato il ruolo per diatribe economiche, mentre Mike Fleming ha saputo che l’attore si è tirato indietro dopo aver letto una nuova versione dello script, decisamente diversa dal progetto originale a cui aveva dato il suo consenso. L’attore de Il Signore degli Anelli sta per girare un film in spagnolo intitolato Todos tenemos un plan e le riprese finiranno ad agosto: che una nuova versione dello script possa farlo tornare in tempo per l’inizio delle riprese, se gli accordi con Jackman non dovessero andare a buon fine?

Hugh Jackman mi sembra una buona scelta per il ruolo del cacciatore, anche se non posso negare che è estremamente affascinante l’idea di vedervi Mortensen. Voi chi preferireste nella parte?

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Persuasion: Dakota Johnson nell’adattamento di Jane Austen per Netflix 20 Aprile 2021 - 19:40

Diretto dall'esordiente Carrie Cracknell, il film trasporterà le vicende del romanzo ai giorni nostri

Friends: anche Justin Bieber ha partecipato alla reunion 20 Aprile 2021 - 19:00

Ci sarà anche Justin Bieber nello speciale HBO Max che riunirà il cast di Friends.

Oscar 2021: niente mascherina per gli ospiti durante la trasmissione 20 Aprile 2021 - 18:15

La Notte degli Oscar sarà trattata come ogni produzione televisiva o cinematografica. L’Academy non chiederà ai partecipanti di indossare la mascherina durante la diretta ma sarà obbligatoria durante le pause pubblicitarie.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.