L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hop verso i 40 milioni di dollari negli USA, crolla Sucker Punch

Di Leotruman

Ecco un breve aggiornamento sugli incassi dopo le prime 48 ore di programmazione nei cinema americani. Sembra che, a differenza del mercato italiano, HOP il nuovo lungometraggio della Illumination Entertainment stia superando anche le più rosee aspettative.

Hop Poster Italia 2

Infatti le previsioni della vigilia parlavano di 25-30 milioni, mentre la stima del weekend ora è salita a ben 38 milioni di dollari! Nella giornata di venerdì ha raccolto 11.5 milioni mentre di sabato ne ha incassati 14.5.

Dopo il grande successo di Cattivissimo Me sembra che l’Illumination stia registrando il suo secondo grande successo consecutivo. Se dovesse superare i 38 milioni di dollari di Rango farebbe segnare il record come miglior incasso di questo inizio 2011. Aspettiamo le stime del weekend di questa sera per sentenziare ma il successo sembra in ogni caso assicurato.

Nelle aspettative invece il thriller Source Code con Jake Gyllenhaal: 5 milioni incassati venerdì e 5.9 milioni ieri. Dovrebbe arrivare ad incassare 15 milioni nell’intero fine settimana, segno che l’attore continua a non essere grande garanzia di incassi con (solo) il suo nome.

Bene l’horror Insidious di James Wan, che ha incassato 4.8 milioni venerdì e 5.4 milioni nella giornata di sabato. Oggi dovrebbe calare, ma se anche dovesse superare i 13 milioni nel weekend sarà un successo visto che la sua produzione è costata solamente 1 milione di dollari!

Crollano gli esordienti dello scorso weekend: Diario di una Schiappa 2 del 57% mentre Sucker Punch di Zack Snyder addirittura del 67%. A questo punto dovrebbero raccogliere nel weekend rispettivamente 10 e 7 milioni di dollari raggiungendo quota 38 e 30 milioni totali.

Tra le due pellicole si inseriscono due film che stanno avendo una buona tenuta negli USA: Limitless con Bradley Cooper, che perde pochissimo e ha già incassato altri 6.9 milioni nelle ultime 48 ore, e The Lincoln Lawyer che invece ne ha raccolti 5.

L’appuntamento è per stasera con la classifica del weekend americano!

 

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

Mortal Kombat – Una nuova featurette dedicata all’azione 15 Aprile 2021 - 8:45

Il regista Simon McQuoid ci porta alla scoperta dei combattimenti e dei loro interpreti nella nuova featurette di Mortal Kombat con scene inedite.

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.