Il delegato generale del Festival di Cannes, Thierry Fremaux, ha da poco annunciato da Parigi che Nanni Moretti con il suo Habemus Papam sarà in competizione alla 64° edizione de Festival di Cannes, ma non sarà l’unico italiano in gara perchè a contendersi la Palma d’Oro ci sarà anche Paolo Sorrentino con il suo This must be the place.
[UPDATE] Habemus Papam sarà proeittato venerdì 13 maggio mentre This must be the place sarà proiettato venerdì 20 maggio
La bella notizia giunge proprio alla vigilia dell’uscita nelle sale italiane, a cura della 01 Distribution, di Habemus Papam prodotto da Sacher Film e Fandango, che proprio domani 15 aprile si appresta a sfidare la concorrenza di un agguerrito Eugenio Cappuccio che con il suo Se sei così, ti dico sì, sfida il Maestro Moretti a suon di Belén Rodríguez, Emilio Solfrizzi, Iaia Forte, Totò Onnis, Fabrizio Buompastore e tanti altri.
Per festeggiare la belle notizia vi proponiamo due video.
Il primo ripercorre le scene salienti del film attraverso tutti i suoi ciak
Il secondo è una carrellata di tutti gli attori che compongono il cast a partire dallo stesso Nanni Moretti per poi passare a Michel Piccoli, Margherita Buy, e tutti gli altri (tra cui Azzurra Martino che è anche una delle attrici che fanno parte del cast di Se sei così, ti dico sì)
Ed ora mettetevi comodi e gustatevi la ricchissima carrellata di Spot che vi darà una buona anticipazione di quello che potrete vedere a partire da domani 15 aprile nei cinema italiani!!!
Chi vincerà secondo voi la sfida al Box Office di questo fine settimana tra Habemus Papam e Se sei così, ti dico sì? Riuscirà Eugenio Cappuccio con l’ausilio di Belén Rodríguez ed Emilio Solfrizzi, a primeggiare sul Maestro Nanni Moretti?
La notizia della partecipazione di Habemus Papam alla 64° edizione de Festival di Cannes sarà determinante sulla scelta del film da parte del pubblico?